La anoscopia ha rilevato solo una anite infiammazione interna e devo ammorbidire le feci.Il proble

4 risposte
La anoscopia ha rilevato solo una anite infiammazione interna e devo ammorbidire le feci.
Il problema è che il Plantalax o anche Movicol vanno assunti con molta acqua e mi viene la nausea...
Vorrei sapere se esiste un altro prodotto da poter assumere la sera anche per lunghi periodi X ammorbidire.
E quale differenza se assumere al mattino o alla sera?
Grazie mille
Se è solo anite puo usare del proctolyn crema per curare l'infiammazione. Per ammorbidire le feci può usare anche dei lassativi alle erbe. Sarebbe meglio assumerli la sera.

buongiorno,
molti prodotti possono fare al caso suo ma l'idratazione è certamente il primo e più importante provvedimento. Può assumere acqua, tisane al finocchio o alla malva, spremute, zuppe liquide, minestre di verdure.
lei chiede se alla sera o al mattino è consigliabile assumere le fbre o i regolarizzatori intestinali: se la sua evacuazione avviene in genere al mattino le consiglio l'assunzione serale.
auguri drssa mulas
Buongiorno sono perfettamente d'accordo con i due colleghi precedenti, potrei solo aggiungere che eventualmente esistono in commercio preparati in forma " soluzione orale" molto comodi ed eventualmente la assuzione di liquidi, qualora le procuri nausea, puo essere frazionata in piccole quantità durante il giorno in modo da non procurare quella ripienezza dello stomaco probabilmente dovuta anche al fatto che assume troppo liquido in una sola volta
cordiali saluti
Un buon prodotto in questi casi e adatto anche a chi beve poco, è il Modula costituito da granuli di un polimero altamente idrofilo che si lega stabilmente all'acqua gonfiandosi sino a 50 volte. Mischiandosi ai liquidi intestinali, una volta raggiunto il colon ammorbidisce le feci rendendole soffici e idratate. Va presa una compressa alla sera con un bicchiere d'acqua.