L' unica volta che sono riuscita a dormire 8 h di fila e con la sensazione di essere riposata è quan

5 risposte
L' unica volta che sono riuscita a dormire 8 h di fila e con la sensazione di essere riposata è quando ho preso il triptofano ( pineal). Ho fatto la cura un anno dopo ma non ha fatto lo stesso effetto. Ho provato la melatonina ma anche con questa non ho avuto miglioramenti. Ancora non ho trovato qualcosa che mi faccia dormire bene e mi faccia svegliare riposata. Che ne pensate?
Grazie
Carissima utente, la possibilità di dormire bene è una delle necessità importanti per la nostra salute ( durante il sonno avviene una riciclo delle tossine, specie cerebrali, un reset biochimico molto importante) per cui bisogna capire i vari fattori che la portano a non dormire. Occorre una ottima visita di medicina funzionale per smascherare le cause e agire di conseguenza ( qualsiasi altro approccio di tipo energetico, chimico non servirà allo scopo). Sono disponibile per consulenze on-line per risolverle questo problema ( punta di iceberg). Codiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, il triptofano l'ha aiutata a dormire poichè è il precursore della serotonina, l'ormone del relax, ma anche della melatonina che regola i ritmi circadiani sonno veglia, quindi è molto importante anche l'orario di assunzione del prodotto, che dovrebbe essere in concomitanza con il picco di melatonina endogeno, cioè prodotta dal suo stesso corpo per lavorare in associazione.
Buongiorno, per l'insonnia puo' essere di aiuto una terapia omeopatica ed omotossicologica.
Sono disponibile ad un consulenza on line.
Cordialmente.
Non si può rispondere senza conoscere il paziente. Solo un’attenta visita può offrire indicazioni terapeutiche corrette.
Cordialmente
i disturbi del sonno possono essere il frutto di molteplici fattori, organici e non. La stessa terapia (triptofano, melatonina, benzodiazepine, etc.) può avere effetti diversi proprio perchè l'essere umanoiè un sistema ad alto livello di complessità, anche per questo muta costantemente. Omeopatia e Agopuntura sono in grado di cogliere e trattare con successo questa complessità. Si rivolga quindi ad un professionista serio ed esperto della sua città. Auguri!

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.