l osso riassorbito attorno al dente con grapnuloma, una volta devitali

5 risposte
l osso riassorbito attorno al dente con grapnuloma, una volta devitalizzato si riformerà completamente come se fosse sano? E più o meno quanto tempo ci vorrà perchè si riforni in modo completo?
La terapia canalare può permettere la risoluzione di un granuloma ( ma non vi è certezza assoluta che riesca) , il tempo di guarigione dipende da soggetto a soggetto ma almeno sei /otto mesi sono necessari.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
La maggior parte delle volte, dopo terapia canalare, il granuloma viene sostituito dall'osso, in un tempo di 4-8 mesi.
Se la cura scanalare va a buon fine ed è sufficiente ad eliminare la carica batterica allora ci sono buone probabilità (non certezza 100%) che il granuloma guarisca. farei una lastra di controllo a 3, 6 e 12 mesi. A disposizione. AS
se viene effettuata una terapia canalare e vengono eliminati tutti i batteri che alimentano quella lesione, questa tenderà a regredire nel tempo. i tempi di guarigione variano in base a tanti fattori ( paziente, grandezza, localizzazione) che comunque non sono brevi. l'importante è cominciare a devitalizzare il dente per limitare il crescere della lesione.
Buonasera in seguito alla devitalizzazione dell'elemento il granuloma nei mesi dovrebbe riassorbirsi .. bisogna monitorare con delle rx endorali il totale riassorbimento della lesione in genere impiega parecchi mesi e non c'è mai certezza che si riassorba del tutto

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.