L'anestesia generale è pericolosa per me? Devo effettuare un intervento al naso sia per estetica c

2 risposte
L'anestesia generale è pericolosa per me?
Devo effettuare un intervento al naso sia per estetica che per problemi funzionali.
Ho 23 anni e sono resistente all'insulina. Ho preso metformina e spironolattone insieme. Dopo 6 mesi i farmaci mi hanno causato gastrite, eczema e ho smesso. Poi ho preso il rabeprazolo, omeoprazolo che mi ha dato un forte dolore addominale. Ora sto prendendo lansoprazolo ma mi provoca prurito alle labbra e al torace. Una volta che la gastrite si è risolta, l'anestesia generale è pericolosa per me? Sono una persona ad alto rischio? Mia madre durante un'operazione ginecologica aveva difficoltà a respirare (trattata con antistaminici).
Buonasera. Per darle una risposta corretta sarebbe necessaria una visita. In linea generale sono due le cose che deve sapere:
- l'anestesia generale, preceduta da un esame scrupoloso e ben condotta, non è pericolosa ed ha un rischio calcolabile in base alle patologie del paziente
- l'intervento di rinosettoplastica si può eseguire, ed è anche preferibile per certi versi, in anestesia locale con una leggera sedazione

Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
L'otorino o il chirurgo plastico avrebbero dovuto informarla che prima di ogni intervento chirurgico ,anche minore, è necessaria la visita con l'anestesista ;
in tale occasione il paziente può chiedere ogni tipo di informazione e condividere la scelta anestesiologica e stabilito il rischio eventuale.
Comunque l'anestesia generale non è pericolosa per lei.

Esperti

Guido Balsamo

Guido Balsamo

Dentista, Chirurgo

Napoli

Prenota ora
Alessio Faliva

Alessio Faliva

Terapista del dolore, Anestesista

Vescovato

Prenota ora
Laura Birolo

Laura Birolo

Dentista

Torino

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 102 domande su anestesia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.