L'altra sera mi sono recato al P.S. per cefalea e lieve nausea : tachipirina e levopraid , mi è stat
8
risposte
L'altra sera mi sono recato al P.S. per cefalea e lieve nausea : tachipirina e levopraid , mi è stato spiegato che ciò era causato da sbalzi di pressione o stato di forte ansia perché soffro da un mese di attacchi di panico inoltre se per 4 o5 giorni dovesse continuare dovrei fare un T.C all'encefalo .Non avrò qualcosa di preoccupante al cervello? Questo mi rende ancora più ansioso! Grazie per eventuale opinione.
Una TAC cerebrale oggi come oggi non si nega a nessuno ! Ma a scopo cautelativo ! Non penso lei.....così a occhio abbia nulla di organico. La nausea con vomito e' preoccupante al mattino appena svegli !! Nel suo caso può' essere l'ansia (attacchi di panico ?) che non è' controllata dalla terapia ! ..... La tachipirina a stomaco vuoto un po' di nausea la può' dare comunque !
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
I sintomi che descrive sono abbastanza aspecifici. L'ipertensione può manifestarsi con cefela. Le consiglio di monitorare i suoi valori pressori per circa 15 20 giorni e contemporaneamente l'andamento degli episodi di ansia per decidere se inpostare una terapia.
Cordialmente,
Dott. Rossi
Cordialmente,
Dott. Rossi
Le consiglio, dopo aver fatto nello specifico tutti gli esami di tipo diagnostico e clinico, e di aver escluso cause importanti, di farsi valutare anche dal punto di vista Osteopatico.
Ogni somatizzazione corporea, sfocia poi in sintomi più o meno violenti. Il suo sembra la manifestazione di una forte somatizzazione.
Lavorare sulle restrizioni corporee indotte da specifiche somatizzazioni, insieme ad una buona terapia psichiatrica o psicologica ( a seconda del caso e delle esigenze) ci ha portato a grandi successi.
cordiali saluti
Ogni somatizzazione corporea, sfocia poi in sintomi più o meno violenti. Il suo sembra la manifestazione di una forte somatizzazione.
Lavorare sulle restrizioni corporee indotte da specifiche somatizzazioni, insieme ad una buona terapia psichiatrica o psicologica ( a seconda del caso e delle esigenze) ci ha portato a grandi successi.
cordiali saluti
scusi, perchè non va dal medico di base e si fa prescrivere esami di controllo? tanto per cominciare....circa nausea etc nelle somatizzazioni può manifestarsi....
, .....circa "avrò qualcosa al cervello? ", le dico che facilmente quando si sta male si pensa avere qualcosa di organico, nella fattispecie al cervello....e se invece fosse
l'inconscio??
domanda; lei ha disturbi dell'equilibrio per caso? vede doppio etc disturbi visivi? mi sa di no...
vada intanto dal medico di base.....salutoni!!
, .....circa "avrò qualcosa al cervello? ", le dico che facilmente quando si sta male si pensa avere qualcosa di organico, nella fattispecie al cervello....e se invece fosse
l'inconscio??
domanda; lei ha disturbi dell'equilibrio per caso? vede doppio etc disturbi visivi? mi sa di no...
vada intanto dal medico di base.....salutoni!!
prima di effettuare es radiologici , spesso inutili , e' meglio valutare il paziente ..i suggerimenti del PS appaiono piuttosto generici : ansia .. pressione ...una cefalea va indagata prima da specialista , se e' improvvisa e intensa ,ma in ogni caso e' importante una valutazione , in prima istanza dal proprio internista .
Buon giorno, ha ricevuto tutte le risposte del caso; prima della Tac una valutazione al paziente, andare dal proprio medico ed approfondire il quadro e, tra le righe, attenzione ai circoli viziosi impliciti nel disturbo d'ansia, che se non approcciata opportunamente rischia l'autoalimentazione. Un cordiale saluto
Salve, in pronto soccorso le hanno fatto l'esame obbiettivo neurologico segmentario per escludere una patologia organica cerebrale? Nel caso che sia stato negativo va ripetuto perché il metodo clinico vuole che sia ripetuto. se ha gli attacchi di panico intanto può incominciare a curarli con una benzodiazepina e un farmaco antidepressivo serotoninergico.
Le consiglio un trattamento cranio-sacrale. Sicuramente secondario (o da ssociare) ad un percorso psicologico ma è assolutamente efficace.
Esperti
Domande correlate
- Buonasera vorrei avere delucidazioni su questa RM io prossima settimana ho la visita con il neurologo ma vorrei stare tranquilla perché sono abbastanza in ansia. Esame eseguito con apparecchio di risonanza magnetica con alta intensità di campo (1,5 Tesla). RM Encefalo Sistema ventricolare sotto…
- Buongiorno, in seguito ad alcuni episodi di malessere ho fatto una visita neurologica e mi è stato consigliato di valutare un approfondimento per ricerca del forame pervio. Va detto che ho fatto diversi ECD cardiaci che non hanno mai evidenziato nulla e nel 2016 anche una risonanza magnetica cardiaca…
- Buonasera, mio figlio di 21 anni a novembre '21 è stato operato d'urgenza a seguito di rottura MAV. Sta assumendo Keppra. A seguito della sospensione della terapia dopo 8 mesi ha avuto una crisi epilettica tonico-clonica. Ripreso la terapia, non ha vuoto più crisi. Da qualche giorno dice di sentire come…
- Salve, ho 17 anni e da quattro anni durante e qualche giorno dopo il ciclo ho dei dolori lancinanti che partono dalla gamba destra, addome, e parte inferiore destra della schiena inoltre sento come se ci fossero degli spilli sul ventre e retto. Insieme a questo anche dolore ad urinare, nonostante i…
- Salve, Ho 19 anni, soffro di distrofia muscolare e qualche mese fa avevo mal di testa ma poi mi è passato. Ho fatto una risonanza magnetica all’encefalo senza contrasto, e mi è stata rilevata l’artrofia corticale sono andata dal neurologo e ha detto che non è nulla di grave. Bene, passato quello ora…
- Buonasera mio padre 82 anni dopo aver fatto un ictus e una emorragia intracranica il 25 gennaio sabato all'esito di una tac ha riportato qst dicitura: Area gliotica malacica sul lobo frontale sinistro. Non capisco se sia una conseguenza della demenza vascolare di cui purtroppo soffre o altro. Al…
- Buongiorno dottore, è da un periodo che ho come delle pulsazioni nella parte destra del retro del cranio. E' come se qualcuno mi tirasse o mi martellasse il cranio. Fra L'altro ho come l'impressione di avere una pallina che mi si ingrossa quando ho il dolore e sparisce quando il dolre mi passa. Potrebbe…
- Buongiorno, Io ho due problemi che mi preoccupano. Il primo riguarda dei pizzichi pungenti che da cinque mesi e in modo continuato avverto in tutto il corpo, dalla testa ai piedi senza escludere alcuna parte. Ho notato però che li percepisco in modo particolare intorno al collo, sulla pancia e fianchi…
- Dottore mi scusi vorrei sapere in seguito a una R M mi è stato diagnosticato In corrispondenza della sostanza bianca pereventricolare e sottocorticali si apprezzano alcuni nuclei di natura gliotoca su base ipoperfusivai devo preoccupare ? La ringrazio e la saluto cordialmente
- Buongiorno, è da un pò di giorni che avverto un mal di testa alla parte laterale e centrale del cranio. IL dolore è più forte se mi piego, ad esempio per allacciarmi le scarpe o raccogliere qualcosa. Quando son ferma invece sento come una pressione alla parte centrale della testa e un pò di intontimento…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 188 domande su Cefalea
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.