L agpuntura può essere utile per i dolori della fibromialgia?
10
risposte
L agpuntura può essere utile per i dolori della fibromialgia?
Certamente!
L'agopuntura può modulare la soglia del dolore. Nella stessa tempo ha un'azione rilassante sulla muscolatura. Si consiglia di sottoporsi a cicli periodici.
È molto importante fare una idonea attività fisica.
Cordialmente.
L'agopuntura può modulare la soglia del dolore. Nella stessa tempo ha un'azione rilassante sulla muscolatura. Si consiglia di sottoporsi a cicli periodici.
È molto importante fare una idonea attività fisica.
Cordialmente.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Si possono avere ottimi risultati con l'agopuntura nel contesto della fibromialgia.. Sicuramente un approccio più completo rispetto alla medicina tradizionale.
È ormai provato che l'agopuntura, assieme ad un corretto esercizio fisico e ad un’adeguata alimentazione, rappresenti un ottimo strumento terapeutico, privo di effetti collaterali, nel risolvere o limitare i sintomi legati alla fibromialgia.
Certo. L’Agopuntura è forse una delle poche tecniche valide oggi, per contrastare i sintomi della fibromialgia.
Ci sono buoni risultati. Nella mia esperienza abbino spesso anche una terapia omeopatica
Certamente l Agopuntura è indicata come terapia del dolore nella fibromialgia e non solo , agisce su le altre manifestazione della malattia - ansia , depressione , astenia ….. Distinti saluti
Certamente è una terapia antalgica valida per qualunque dolore, non importa la causa del dolore perché l’agopuntura si basa su una valutazione di medicina tradizionale cinese. La Fibromialgia è una patologia che ha molti aspetti e insieme all’agopuntura applico una giusta integrazione naturale e una giusta alimentazione mirata al benessere di tutto l’organismo e della persona che nonostante la malattia si sente al meglio
la mialgia intesa come infiammazione e rigidità muscolari diffusa non è che la punta di iceberg rispetto a tutto ciò che si nasconde sotto la superficie , quindi è necessario indagare in modo olistico l'entità psicofisica della persona affetta ( in questo storicamente la medicina cinese è la più qualificata per farlo ) ed effettuare una terapia causale che include cambiamento dello stile di vita alimentazione in primis ed aiutarsi con fitoterapia e fiori di Bach oltre l'agopuntura
Per una patologia così complessa le consiglio una forma di cura molto innovativa, completa e personalizzata: la Neuroriflessoterapia (nell'ambito della quale si usa anche una agopuntura riflessogena) integrata da un counseling floriterapeutico. Se vuole maggiori informazioni può telefonarmi. Salve.
Sicuramente l'agopuntura è una strategia terapeutica valida per la sindrome fibro-mialgica. Lo è a più livelli in quanto agisce promuovendo la fluidità della circolazione energetica e sanguigna a livello globale e in distretti particolari dell'organismo e al tempo stesso può operare un riequilibrio psico-emozionale che rappresenta una concausa della sintomatologia da un lato e una conseguenza della stessa dall'altro, in particolare in situazioni di lunga durata.
un cordiale saluto
un cordiale saluto
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.