kefir contiene alcol puo' fare male?

12 risposte
kefir contiene
alcol puo' fare male?
Salve, il kefir è latte da bere senza lattosio, non contiene alcool, quindi non fa male. Resto a sua completa disposizione.
Cordiali Saluti,
Dottoressa Lucia Pone

Buongiorno, generalmente il kefir presenta una gradazione alcolica che va dallo 0,2% all'1%, dunque estremamente bassa, che ne fa tecnicamente una bevanda fermentata analcolica.
Esiste una bevanda simile, chiamata kumis, che deriva dalla fermentazione del latte di giumenta ed è alcolica.
Buona giornata!
Gentilissimo,
concordo con i miei colleghi. Il kefir ha una gradazione alcolica molto irrisoria.
Tuttavia prestare la giusta attenzione è sempre utile.

saluti
La gradazione alcolica del kefir è molto bassa, inferiore all'1%, non dovrebbe quindi dare problemi. Per qualsiasi domanda o curiosità sono a disposizione. Buona giornata!!
Buonasera, il kefir è una bevanda fermentata a base di latte che presenta una una frazione alcolica irrisoria (dallo 0,2% all'1%). La risposta dunque è no. Il kefir inoltre presenta numerosi benefici tra cui elevato potere saziante con pochissime calorie, elevata presenza di probiotici, vantaggiosi per la salute intestinale.
Cordialmente, Dott.ssa Stella
Può berlo non ha alcol.
Saluti
Dott Stefano Carrara
Biologo nutrizionista e massaggi per il benessere
Cavenago di brianza e Rho
Anche online
Gentilissimo il kefir è un alimento ad azione probiotica ovvero che contiene diversi tipi di microrganismi vivi, i quali, dopo ingestione in numero appropriato, resistono all’acidità dello stomaco e esercitano un effetto benefico sulla salute e sul benessere del consumatore. Tra questi ricordiamo diversi membri del genere Lactobacillus e Bifidobacterium che hanno un effetto positivo all’interno della nostra flora intestinale. È quindi un prodotto fermentato, sicuro e senza alcol.
Buonasera,
Il kefir è un derivato del latte, mantiene una piccola parte del lattosio iniziale e non viene prodotto per coagulazione delle proteine caseine. Non Contiene alcool.
Resto a di sposizione
Dott.ssa Valeria Marchetti
Il kefir è un alimento cremoso e acido (con pH compreso tra 4,2-4,7) caratterizzato aroma e sapore particolare determinato dalla presenza di acido lattico, anidride carbonica, etanolo (in quantità compresa tra 0,01-0,1%) acetaldeide, diacetile, acetoino acido formico, acido acetico e tracce di altri prodotti aromatici della fermentazione.
E’ una bevanda rinfrescante e salutare, ricca di probiotici vivi che resistono all’acidità dello stomaco, esistano diversi studi scientifici che documentano le numerose qualità probiotiche del kefir ma è opportuno fare attenzione a chi presenta intolleranze ai lieviti ed alle proteine del latte, a chi soffre di patologie all’intestino e all’apparato digerente, e ai pazienti oncologici.
Rimango a disposizione
Cordiali Saluti
Dott.ssa F.A.
Buongiorno! Concordo con i miei colleghi nel constatare che la gradazione alcolica del kefir è molto bassa e non scatenerebbe reazioni di alcun tipo, si può infatti considerare una bevanda con fermentazioni analcolica. Inoltre, è un ottimo alimento per il nostro microbiota e fornisce diversi ceppi probiotici in grado di migliorare la nostra salute intestinale!
Cordiali saluti, Dott.ssa Olivero
Salve, Il Kefir è una bevanda fermentata con diverse proprietà e benefici. Molto spesso l'idea di fermentazione viene associata alla "Fermentazione alcolica" ma in realtà anche se la terminologia è similare stiamo parlando di 2 processi molto differenti. Perciò via libera all'assunzione di Kefir poichè non contiene alcol e fa bene al nostro intestino! Saluti
Buongiorno, la fermentazione lattica attuata dai fermenti del kefir è accompagnata, come quasi tutte le fermentazioni, da altre fermentazioni in parallelo. Quella alcolica si attua anche nella lievitazione del pane! ad opera di Saccaromyces cerevisiae!
I dosaggi di alcool sono veramente bassi, non si preoccupi.
Buona giornata