Io vorrei qualcuno che mi aiuta a capire che cosa ho precisamente. Ho 39 anni, prostata di dimension

2 risposte
Io vorrei qualcuno che mi aiuta a capire che cosa ho precisamente. Ho 39 anni, prostata di dimensioni al limite 31x46x35. Un giorno non riesco più ad urinare, mi mettono un catetere in pronto soccorso e mi danno una cura per la prostatite. Dopo 10 giorno prima tentativo di rimozione. Urino per 3 giorni e mi riblocco. Ricaterizzazione e dopo 15 giorni di alfalitici secondo tentativo di rimozione, urino per 6 giorni e mi riblocco. Adesso candidato alla cistoscopia in sedazione con contestuale TUIP. Se dopo mi riblocco di nuovo? siamo certi che inserire un ferro nell'uretra e nella prostata non peggiorerà la situazione? Sono preoccupato.
Non è chiaro se ora ha il catetere, ma certo le ripetute cateterizzazioni non hanno giovato al problema che in fatot non sembra essere stato adeguatamente indagato con i dovuti esami per definire le ragioni. Il quadro è connesso ad una forte congestione infiammatoria pelvico-prostatica trattata in fatto solo con un sintomatologico (alfa-litico e prima non si sa con cosa). Solo se esiste una reale stenosi (verificabile per via uroecografica transrettale) avrebbe senso la cistoscopia con TUIP (occhio alle conseguenze anche ejaculatorie), altrimenti si rischia solo di far peggiorare la situazione. Meglio pazientare un paio di giorni in più e prima eseguire i dovuti esami ecografici e colturali e poi decidere nel merito.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Data la giovane età sarebbe indicato eseguire prima una cistografia e un'indagine urodinamica... esistono anche centri in cui i due esami vengono eseguiti insieme attraverso la video-urodinamica... in questa maniera avrebbe tutte le risposte in merito ai suoi problemi e le verrebbero date le indicazioni corrette per la gestione dei problemi minzionali

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.