Io Spondilolistesi dil3sul4,ridotto lo spazio intersomatico di l5-s1.Sto facendo ginnastica con la s
9
risposte
Io Spondilolistesi dil3sul4,ridotto lo spazio intersomatico di l5-s1.Sto facendo ginnastica con la schiena distesa a terra premendo la parte interessata sul tappettino con le mani sulla pancia tenendo il respiro contando fino a 5 ,ripeto questo esercizio per 20 minuti circa.
Chiedo gentilmente una sua risposta, ringrazio e saluto cordialmente.Gianna.
Chiedo gentilmente una sua risposta, ringrazio e saluto cordialmente.Gianna.
Non specifica la sintomatologia comunque il suo caso andrebbe valutato in modo attento per cercare di capire come intervenire. per quanto riguarda gli esercizi Le consiglio di affidarsi a un esperto che può seguirla soprattutto per evitare di fare degli errori.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno Signore Gianna, concordo con il collega, dovrebbe farsi seguire da un fisioterapista, poi in un secondo tempo dopo aver assimilato gli esercizi ,può tranquillamente eseguirli presso la sua abitazione.
Buona serata
Roberto
Buona serata
Roberto
buongiorno, dovrebbe fare della fisioterapia dopo aver imparato gli esercizi può farli a casa
Buonasera signora le consiglio di farsi seguire da un bravo fisioterapista perché la sua schiena non è da esercizi esclusivi a casa
Salve, anche io concorso sul fatto di essere seguita da un collega in modo che valuti bene la situazione, si occupi di un approccio manuale qualora necessario ed eventualmente le affidi degli esercizi da eseguire in autonomia con l'autotrattamento che siano adeguati alla sua situazione, al fine di evitare dolore o compensi muscolari.
Salve, la fisioterapia e la ginnastica di rinforzo della muscolatura sono sicuramente fondamentali nel suo caso. Tuttavia le consiglio una valutazione presso specialista vertebrale o neurochirurgo per meglio quantificare il livello di instabilità della sua colonna e l'eventuale sofferenza neurologica associata.
Buonasera, non avendo nessun altro dato sulla sintomatologia le consiglio di effettuare una visita osteopatica da uno specialista per valutare il processo d'insorgenza che le ha portato ad avere questa situazione posturale. Sicuramente l'esercizio che ha descritto può di aiuto ma occorrerebbe valutare in pieno la sua postura.
A sua disposizione
Cordialmente
Dott. Alberto Marcellini
A sua disposizione
Cordialmente
Dott. Alberto Marcellini
Buongiorno, i sintomi da lei riportati sono aspecifici...le consiglio di fare delle sedute di fisioterapia per migliorare la situazione. Fatto ciò il fisioterapista le indicherà degli esercizi che potrà fare a casa adatti al suo problema.
Un caro saluto
Un caro saluto
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno, marzo nel 2023 ho subito un intervento di fusione lombare con placche e viti in l4 l5 . Ho sofferto di dolori per mesi. Ho fatto un tac dove risulta che la vite di destra sporge di 4 mm mentre quella di sinistra 11 mm.. Il mio dolore può essere dovuto a questo? Potrebbero riportarmi? Grazie
- Buongiorno, a seguito di incidente, nel 2018 mia moglie ha subito intervento di "incisione cutanea mediana da T1 a T10 con inserimento di viti peduncolari in T2-T3-T4-T5-T7-T8-T9 a sx e T2-T4-T5-T7-T8-T9 a dx più, due barre e due connettori trasversi". Non ha riportato alcun deficit neurologico ed…
- Buonasera, sono una donna di 46 anni,da 4 mesi ho avuto un intervento di stabilizzazione delle vertebre L5-S1 metodo ALIF. Adesso mi trovo che il dolore persiste.mi sento peggio di prima. Il neurochirurgo che mi ha operato non mi vuole vedere,non prima dei 6 mesi. Cosa si può fare in questi situazioni…
- Salve due settimane fa mi sono sottoposto a un intervento di stabilizzazione vertebrale l4/l5 ho tanti dolori alla anca e gamba dx non so se e molto normale.aspetto una vostra risposta.grazie
- Buonasera ..ho 41 anni e ad agosto 2023 in seguito ad incidente stradale ho avuto una frattura della D12. Sono stata sottoposta ad intervento di stabilizzazione D10-L1. Vorrei sapere se si consiglia la rimozione delle viti e se dovessi tenerle eventuali rischi..grazie
- Buongiorno sono una donna di 46 anni ,sono caduta sul lavoro da un altezza di 3 metri a fine gennaio sono stata operata alle vertebre L1 e L3 con due placche e 4 vite nonostante la fisioterapia la schiena mi fa sempre male è normale? In più una placca quando mi abbasso esce fuori ho fatto controllo dicono…
- Salve mi chiamo Gerardo, circa 2 mesi fa' o avuto itervento lombare l4,l5 x spodiolisi calcificata .pero cio dolore alle gambe in particolare polpacci e normale.grazie.
- Buongiorno 3 mesi fa ho fatto l'intervento spondilolistesi l4 ,stavo andando benino con le fisioterapie e la piscina, da una settimana mi fa tanto male osso sacro di preciso coccige specialmente quando sto seduta e mi da il dolore sulla gamba destra ,anche prima dal intervento mi dava il dolore,cosa…
- Buongiorno ho 70 anni. Sono stata operata di ernia del disco L4 L5 e decompressione del canale vertebrale bilaterale L3 L5. Il dolore che avevo prima è sparito. Mi è rimasto un formicolio e un bruciore sotto al piede sinistro e dopo aver fatto elettromiografia è risultata una neuropatia diabetica. Secondo…
- Salve, ho eseguito artrodesi l4-l5 e l5-s1 circa sette mesi fa ma io continuo ad avere forti dolori in basso alla schiena e soprattutto al sacro/coccige tanto da non potermi alzare dal letto ne camminare. RM di controllo conferma una delle 6 viti troppo lunga, sporgente e un disco leggermente inclinato,…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 171 domande su Spondilolistesi
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.