io soffro di frequente formazione di cristalli nella colecisti,il sintomo che mi fa accorgere di ciò
7
risposte
io soffro di frequente formazione di cristalli nella colecisti,il sintomo che mi fa accorgere di ciò è il"nodo in gola" con singhiozzo,eruttazioni frequenti,.ho iniziato prendendo 300mg di deursil ad oggi ne prendo 900 ma il sintomo torna.cosa devo fare?il valore del colesterolo è perfetto.
non è certo che i sintomi da lei accusati siano dovuti al reperto della colecisti, che potrebbe essere occasionale e non responsabile dei disturbi. Da quanto riferisce, infatti, sarei più propenso ad attribuire i sintomi a un reflusso gastroesofageo con ernia iatale e/o esofagite. Se questa fosse la causa la terapia sarebbe diversa. Si consigli con il suo medico curante sulla possibilità che le prospetto, per eventuali approfondimenti diagnostici (si tratterebbe di fare una gastroscopia)
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
I sintomi descritti possono anche essere da gastrite o reflusso per cui può intanto cominciae a prendere una terapia con inibitori di pompa protonica e/o procinetici. Inoltre sarebbe opportuno capire se ci sono calcoli in colecisti oppure no (non comprendo bene che cosa intenda per frequente formazione di cristalli nella colecisti). A volte la calcolosi della colecisti si manofesta consintomi simili alle malattie gastriche, per cui è bene approfondire con ecografia ed esami del sangue per vedere anche gli indici di colestasi e fare la cura, se si confermano i calcoli e la sintomatologia non passa può essere presa in considerazione la colecistectomia laparoscopica.
La presenza di una calcolosi della colecisti sintomatica è una indicazione al trattamento chirurgico di colecistectomia laparoscopica
Possibilmente, ha anche una gastrite biliare erosiva associata ad una calcolosi della colecisti sintomatica. In ogni caso, deve prima farsi controllare da un chirurgo specialista.
Prenota subito una visita online:
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
le consiglio di eseguire una EGDS per escludere patologia del tratto gastroenterico alto, solo nel caso non dovesse emergere nessuna problematica riterrei ricondurre la dispepsia alla litiasi della colecisti e quindi trova indicazione il trattamento chirurgico
I sintomi che descrive non c'entrano nulla con i cristalli nella colecisti (termine improprio per definire i microcalcoli). I suoi sintomi sono dispeptici e questi non sono dovuti alla colecisti. Si rivolga ad un gastroenterologo per capirne la causa e iniziare una terapia efficace. Saluti. Marco Sanges
Premettendo che io spero Lei abbia fatto un'ecografia che evidenzi la presenza di calcoli alla colecisti, l'unico rimedio definitivo è l'intevento di colecistectomia che se effettuato per via laparoscopica, come ormai si fa quasi dappertutto, provoca solo lievi disagi con un brevissimo periodo di inabilità
Esperti
Domande correlate
- Buon giorno tramite ecografia mi sono stati trovati calcoli alla cistifellea di svariate dimensioni il più grande è di 13mm, ora io ho la digestione totalmente allentata e una produzione spropositata di gas che mi gonfia durante la digestione provocando ovviamente un forte senso di pesantezza. In questi…
- Salve, dopo aver fatto un ecografia all' addome completo a marzo di quest'anno ho riscontrato ( colecisti con ispessimento parietale del fondo del diametro di 8,3 mm da riferire ad adenomiomatosi senza calcoli endovolume.. Ho ripetuto di nuovo l eco dopo sei mesi e mi dice non superiore al centimetro..…
- Ho fatto un intervento di colecistectomia 15 giorni fa e da qualche giorno mi fanno male le gambe e i glutei quando sono a letto. Cosa può essere?
- Salve sono stata colecistectomizzata 6 mesi fa e dopo un controllo ecografico mi refertano una formazione ipoecogena con margini iperecogeni sul letto colecistico.la tac con MDC mi dà esiti di riferita colecistectomia. Cosa devo pensare? Grazie mille per la disponibilità
- Buongiorno, mio papà ha subito un intervento di colecistectomia laparotomica martedì scorso ed è da venerdì che vomita bile. Volevo sapere come mai. Siamo preoccupati
- Buongiorno, mi è stato trovato fango biliare e da circa 3 settimane i dolori di stomaco e la sensazione di nausea mattutina non passano, é normale che ci voglia così tanto tempo? Grazie
- Buonasera, Dovrò sottopormi ad un intervento per la rimozione di un calcolo al rene. Avrei alcune domande: È possibile rimuovere calcoli di 2.10 cm con una rirs ? La Pcnl è più risolutiva come intervento? La nefrostomia dopo una pcnl è sempre necessaria o si può evitare ? La rimozione del tubo…
- Salve, soffro di dispepsia moderata, gonfiore addominale, reflusso gastrico notevole. Valori di funzionalità epatica (ast e alt) non sono nei limiti, ipercolesterolemia. A volte dolenzia epigastri dx e dolore alla bocca dello stomaco. Per questi motivi il medico ha consigliato eco addominale, è stato…
- Buonasera , durante un ecografia all adome a causa del dolore allo stomaco e nausea, mi è saltato avvertito dei sassolini nella cistifellea di dimensioni di 3mm. Mi hanno detto di fare l’intervento per la rimozione, però in quanto soffro di ipertensione e ho fatto più di tre interventi ho un po’ di paura.…
- buongiorno, mi è stato diagnosticato da un eco addome completo, fatto per approfondire alcuni problemi che mi trascino ormai da tempo, esami sballati, anemia forte, dolori allo stomaco e schiena, calo ponderale, gonfiore addominale, risultato dell' eco: due angiomi al fegato uno di 1 cm e l altro 93mm,…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 132 domande su Calcoli
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.