Io non capisco: è mai possibile che a 23 anni il mio è un vero e proprio disallineamento degli occhi
5
risposte
Io non capisco: è mai possibile che a 23 anni il mio è un vero e proprio disallineamento degli occhi, che causa diplopia? Ho anche una palpebra più bassa dell'altra e a volte noto che una pupilla si dilata più dell'altra. Ho letto che ciò è causa di un aneurisma cerebrale o di un tumore al cervello... non voglio essere tragica, ma non sto affatto bene ultimamente. Voglio solo sapere se fra le cause dei miei sintomi è possibile che ci siano le due che ho nominato, o se ho letto cose non vere.
Penso che sia indispensabile una visita neurologica
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Salve. Le consiglio di farsi prescrivere una visita neurologica con la dicitura URGENTE sulla ricetta dal suo medico di famiglia. L'ipotesi più probabile, dati i sintomi riferiti, la sua età e sesso femminile, è che si possa trattare di miastenia oculare. Questa ipotesi deve essere ASSOLUTAMENTE verificata dalla visita che le dicevo, oltre che da opportuni esami volti a confermarla, insieme ad altri volti a verificare altre ipotesi. Altrimenti DEVE recarsi al Pronto Soccorso più vicino e illustrare i suoi sintomi al più presto.
I migliori auguri.
I migliori auguri.
E' necessario un approfondimento diagnostico la competente vegetativa sembra escludere una malattia muscolare; ma occorre che si faccia valutare da uno specialista
In medicina si ragiona in termini di calcolo di probabilità per cui quello che lei dice è possibile ma è molto improbabile, proprio per ciò è necessaria una visita neuropsichiatrica urgente. Cordiali saluti
Consiglio una visita prioritaria del Neurologo. Più che le Sue letture, sarà il Neurologo ad indicare quali accertamenti eseguire. Certamente anche una NMR encefalo con contrasto, studio delle cavità orbitare e dei seni cavernosi. Ed altri esami più prettamente neurologici. Si astenga da letture su internet o simili.
Un cordiale saluto
Dr. Roberto Padovani
Un cordiale saluto
Dr. Roberto Padovani
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.