io ho un dolore sinfisi e pube ormai da anni ormai il dolore e sempre più peggiorato e quasi sempre

4 risposte
io ho un dolore sinfisi e pube ormai da anni ormai il dolore e sempre più peggiorato e quasi sempre fisso indolenzimento fastidiosissimo cronico nei referti ecografici dice il referto appare riferibile a una tendinopatia retto adduttoria bilaterale con ispessimento tendine lungo adduttore sono stato operato di sport hernia dello sportivo occulta bilaterale però e difficile da diagnosticare che mi consiglia una neuro modulazione ho scrambler terapia con elettrodi ho intervento chirurgico..
Dott.ssa Enrica Pugnetti
Terapista del dolore, Anestesista, Agopuntore
Milano
mi sembrano consigli sensati, partirei da Scrambler Therapy che è la meno invasiva, poi consiglierei anche Ozonoterapia locale per infiltrazioni o sistemica a seconda delle indicazioni da valutare di persona e lascerei per ultimo l'intervento chirurgico.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Pietro De Donno
Terapista del dolore, Anestesista
Maglie
Gli interventi per ernia inguinale possono esitare in dolore cronico post operatorio. Anche la tendinopatia causa dolore. Andrebbe effettuata sicuramente una visita di terapia antalgica per capire quanto i due processi patologici influiscono sulla vostra sintomatologia. Ho utilizzato la scrambler nel periodo in cui ho lavorato a Busto Arsizio. Può essere una buona scelta come inizio di terapia anche se ne esistono diverse ugualmente efficaci.
Dott. Cristiano Piangatelli
Terapista del dolore, Anestesista
Ancona
Buongiorno, da quanto riferisce la patologia dolorosa è da ricondurre ad una cronicizzazione di una tendinopatia per la quale, in termini asooluti, si potrebbe valutare blocchi test antalgici e successivi trattamenti di radiofrequenza o pens . come sempre andrebbe fatta una visita clinica valutando contestualmente le indagini e gli esami effettuati ad oggi.
Saluti
Dott. Raffaele Pasquariello
Fisioterapista, Terapista del dolore, Medico estetico
San Lazzaro di Savena
Mi dispiace, sapere che soffre di un dolore cosi persistente e invalidante.La zona della sinfisipubica e problemi correlati, come la tendinopatia retto-adduttoria e la cosidetta sport hernia ( ernia dello sportivo o pubalgia) , sono particolarmente complessi ,specialmente quando diventano cronici e refrattari alle terapie tradizionali. Consigli: Valutazione specialistica in un centro per pubalgia dello sportivo. Risonanza magnetica +emg per chiarire cause tendinee e nervose . Scrambler therapy se c'e un sospetto di dolore neuropatico. Chirurgia solo se il danno e' strutturale e documentato. ( consultarsi con un medico specializzato)

Esperti

Chiara Debernardi

Chiara Debernardi

Osteopata

Peschiera Borromeo

Andrea Mariotti

Andrea Mariotti

Massofisioterapista

Castelfidardo

Alessandro Boiani

Alessandro Boiani

Massofisioterapista

Arquata Scrivia

Diego Italo Emilio Bonetti

Diego Italo Emilio Bonetti

Medico dello sport, Psicoterapeuta

Milano

Vito Carlucci

Vito Carlucci

Ortopedico, Medico legale

Roma

Angela Edvige Crippa

Angela Edvige Crippa

Reumatologo, Fisioterapista, Medico di medicina generale

Milano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 38 domande su Pubalgia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.