Io ho messo l'apparecchio fisso da circa 8 mesi, è possibile togliere l'apparecchio dall'arcata supe

7 risposte
Io ho messo l'apparecchio fisso da circa 8 mesi, è possibile togliere l'apparecchio dall'arcata superiore visto che i denti sono già dritti, rispetto all' arcata inferiore dove i denti invece non sono ancora perfettamente dritti?
assolutamente no , rischia di avere spostamenti non controllati.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Neanche per sogno!
Buonasera , devo poterLa visitare per rispondere alla sua domanda. Esistono alcune situazioni dove si può fare ciò che chiede , altre situazioni che non lo permettono. Per questo motivo devo visitarla.

Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 50 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buonasera, generalmente è meglio di no, ma a volte è possibile, dipende dal problema occlusale che sta curando. Chi la sta seguendo nel trattamento le saprà rispondere correttamente
Generalmente no tranne rari casi
Chieda al suo ortodontista
Cordialmente
Roberta Bonadonna
La terapia ortodontica va eseguita e completata su entrambe le arcate. Anche se lei li vede dritti non è detto che il problema sia risolto sull'carcata superiore. Quindi no, non può.
Buongiorno, la terapia ortodontica ha come obiettivo non solo il risultato estetico con l'allineamento dei denti, che risultano più dritti, ma anche un corretto rapporto tra le arcate dentali superiore ed inferiore, affinché la masticazione avvenga nel modo migliore, evitando e prevenendo problemi futuri. Perché questo si realizzi è importante che l'apparecchio venga mantenuto su entrambe le arcate fino alla fine della cura

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.