Io ed una mia amica sospettiamo che lei sia affetta da disturbo borderline di personalità. Sotto anc
2
risposte
Io ed una mia amica sospettiamo che lei sia affetta da disturbo borderline di personalità. Sotto anche consiglio della psicoterapeuta che la sta seguendo vorremmo dunque capire che percorso farle intraprendere, in primis capendo come ottenere una diagnosi ufficiale di borderline e poi procedere con una eventuale terapia farmacologica.
Consigli la sua amica di rivolgersi ad uno psichiatra, che valuterà anche la possibilità di sottoporre la sua amica ad una batteria di test di personalità e proiettivi. Dopo forse farmaci, ma soprattutto un percorso specifico di psicoterapia. Un saluto
Prenota subito una visita online: Visita psichiatrica - 160 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
I disturbi di personalità hanno beneficio dalla combinazione di trattamenti farmacologici ma il gold standard rimane il trattamento psicoterapico. Nel caso del disturbo borderline, è consigliabile indicarle un percorso di tipo DBT dopo aver ricevuto una diagnosi certa. Ormai è una psicoterapia utilizzata in molti centri in tutta Italia.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.