Io e mio marito desideriamo avere un bambino, ma sono in cura per cura depressive da 12 anni con abi

3 risposte
Io e mio marito desideriamo avere un bambino, ma sono in cura per cura depressive da 12 anni con abilify 10 mg, volevo sapere se con questo farmaco si riesce a rimanere incinta?
L'Abilify non compromette la probabilità di rimanere incinta. Importante è valutare con uno specialista se è indispensabile proseguire la cura durante la gravidanza oppure se ci sono alternative terapeutiche. L'abilità ,sopratutto se assunto durante il III trimestre,può provocare disturbi al bambino. L'assunzione non preclude una gravidanza, ma si consiglia di limitarla a casi di effettiva necessità e sotto stretto controllo medico.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Lasciando alle competenze del medico , la risposta allo specifico quesito da lei posto sull'uso del farmaco antidepressivo, non posso fare a meno di pormi alcune domande sull'origine della sua sindrome depressiva e, pensando a quanto delicato sia il periodo gravidico e come, spesso vengano risvegliati nelle mamme in attesa antichi sentimenti legati al rapporto con la propria stessa madre e con il proprio passato affettivo, mi sentirei di consigliarle a supporto della cura farmacologica che sta seguendo , un sostegno di tipo psicologico che la aiuti a comprendere le cause di un disagio che la accompagna da troppo tempo e nel contempo, miri a rafforzare le sue difese psichiche. Questo percorso , potrebbe essere coadiuvato, una volta in gravidanza, da una tecnica di rilassamento come ad es. il Training Autogeno, atta a consentirle di affrontare con serenità tutto il periodo della gestazione, fino al parto.
Consiglio oro colloidale 35 gocce al di piu alga klamath super 2 al di. Si risolvera' tutto in tempi brevi piu' consiglio il progesterone naturale per via transdermale massaggio interno cosce e interno braccia tutto naturale derivato dall'igname selvatico una sorta di tubero patata americana. legga mio articolo su rivista rivista donna .com scriva mazzanobile progesterone naturale.

Esperti

Elisa Benassi

Elisa Benassi

Psicoterapeuta, Neuropsicologo, Psicologo

Casalecchio di Reno

Francesca Manfrin

Francesca Manfrin

Psicologo

Pavia

Miriana Giarratano

Miriana Giarratano

Psicologo, Psicologo clinico, Psicoterapeuta

Pavia

Rodolfo Mariotti

Rodolfo Mariotti

Psicologo clinico, Psicologo

Grottaferrata

Ileana Capozza

Ileana Capozza

Psicoterapeuta

Mesagne

Maria Valentina Loi

Maria Valentina Loi

Psicoterapeuta

Cagliari

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 419 domande su Depressione
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.