Io e la mia ragazza l'abbiamo fatto,e dopo essere venuto dentro al preservativo sono andato a lavarm

4 risposte
Io e la mia ragazza l'abbiamo fatto,e dopo essere venuto dentro al preservativo sono andato a lavarmi senza urinare,dopo mezz'ora l'abbiamo rifatto solo per pochissimo ,c'è rischio che possa rimanere incinta? Sono molto ansioso.
Quando facciamo sesso con penetrazione senza preservativo la possibilità di una gravidanza non è da escludere al 100%. Da quello che mi descrive, mi sembra che non ci sia stata eiaculazione in vagina quindi la probabilità, per quanto non nulla, è scarsa.
Nel caso di un ritardo nella comparsa delle mestruazione vi consiglio di effettuare un test di gravidanza che potete acquistare in farmacia o al supermercato. Nel caso in cui, invece, avete la certezza che del liquido seminale sia entrato in vagina, vi consiglio eventualmente la contraccezione di emergenza, rivolgendovi a un consultorio o al pronto soccorso ospedaliero

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
O restare dentro poco o tanto non cambia nullae nemmeno urinare dopo una eiaculazione. Se si vuol tranquillità i rapporti devono essere protetti ovvero mettere sempre il preservativo se si vuol stare tranquilli e non rischiare gravidanze indesiderate. Altro consiglio è che se ha rapporti occasionali anche in quel caso preservativo non solo per paura di gravidanze ma anche per proteggersi da malattie sessualmente trasmesse. Mi scusi se mi sono posta da "maestrina" Un saluto. Lina Isardi
Gentile utente, il rischio è piuttosto basso.

Cordialmente

Dottor Mauro Vargiu
Buongiorno, sebbene mi viene da dire che la probabilità sia scarsa in base a quello che descrive dato non sembra ci sia stata eiaculazione in vagina, tuttavia nei rapporti non protetti tale possibilità non è mai da escludere al 100% ed è sempre bene l'utilizzo di un metodo contraccettivo. Buona giornata, resto a disposizione!

Esperti

Marta Cottini

Marta Cottini

Psicologo, Sessuologo

Verona

Prenota ora
Elena Bordin

Elena Bordin

Psicologo, Sessuologo, Psicoterapeuta

Padova

Prenota ora
Lavinia Dilillo

Lavinia Dilillo

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico

Roma

Prenota ora
Monica Luigetti

Monica Luigetti

Psicologo, Psicologo clinico, Sessuologo

Firenze

Prenota ora
Diego Italo Emilio Bonetti

Diego Italo Emilio Bonetti

Medico dello sport, Psicoterapeuta

Milano

Micheline Azzolini

Micheline Azzolini

Internista, Medico di medicina generale, Psicoterapeuta

Roma

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 490 domande su consulenza Sessuologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.