Io e il mio compagno(35 anni) stiamo assieme da 3 anni, in questo tempo i rapporti sessuali sono ovv
4
risposte
Io e il mio compagno(35 anni) stiamo assieme da 3 anni, in questo tempo i rapporti sessuali sono ovviamente andati a diminuire, al momento la frequenza è di un rapporto a settimana circa…anche se io lo farei con più frequenza, ma il mio compagno non sembra “averne bisogno, voglia” se io non prendo l’iniziativa capitano però volte in cui il rapporto non avviene…oltre a farmi io domande sul perché non sono desiderata( ma parlandone con lui sembra non essere un problema) quando saltano le due settimane come un orologio svizzero succede sempre che lui ha una polluzione notturna… è normale che questo avvenga? Lui dice che non sono sogni erotici, che si sveglia perché bagnato non perché sente che è avvenuto un orgasmo…so che è una cosa fisiologica ma ci rimango sempre un po’ male vivendo con questa ansia…
Buonasera signora, le polluzioni notturne sono eventi su cui non si ha controllo cosciente, e anche se fossero legate a sogni erotici, questo non dipende dalla persona né può configurarsi come "tradimento".
Forse la sua ansia è legata al non sentirsi desiderata? In una coppia possono esserci differenze rispetto al desiderio e alle aspettative legate alla sessualità, anche molto forti. Le consiglio di confrontarsi onestamente con il suo compagno rispetto ai propri dubbi, desideri e aspettative cercando di capire se c'è compatibilità e voglia di venirsi incontro.
Forse la sua ansia è legata al non sentirsi desiderata? In una coppia possono esserci differenze rispetto al desiderio e alle aspettative legate alla sessualità, anche molto forti. Le consiglio di confrontarsi onestamente con il suo compagno rispetto ai propri dubbi, desideri e aspettative cercando di capire se c'è compatibilità e voglia di venirsi incontro.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera signora siete una coppia relativamente giovane e state insieme da tre anni un tempo relativamente breve dove la sessualità dovrebbe avere ancora uno spazio importante invece dalle sue parole emerge una sensazione di rassegnazione e di abbandono...
Gentilissima, pur capendo la sensazione che prova quando il suo partner presenta gli episodi, la invito a pensare che questi non sono determinati dalla volontà della persona.
Quanto a lei, riterrei utile valutare le sue emozioni rispetto alla relazione intima e sessuale al fine di cercare una modalità di comunicazione funzionale e amorevole con partner per, eventualmente, iniziare un percorso di coppia.
Cordialità
Quanto a lei, riterrei utile valutare le sue emozioni rispetto alla relazione intima e sessuale al fine di cercare una modalità di comunicazione funzionale e amorevole con partner per, eventualmente, iniziare un percorso di coppia.
Cordialità
Gentile Utente, grazie per la sua condivisione. Concordo con quanto detto dalle colleghe in precedenza, le polluzioni notturne sono un fenomeno involontario, dunque fuori dalla sfera dei comportamenti consapevolmente agiti dalla persona. Tuttavia credo che la sua ansia (riportando le sue parole) meriti di essere ascoltata, il tema che lei porta merita di avere un suo spazio per essere espresso. Le consiglierei di intraprendere un percorso per poter evitare di prolungare ulteriormente questo stato negativo che la porta a sentirsi non desiderata. Io resto a disposizione, non esiti a contattarmi. Cordialmente, Dott.ssa Lucrezia Giuliani.
Prenota subito una visita online: Prima visita sessuologica - 60 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Esperti
Domande correlate
- Salve. Circa una settimana fa ho avuto un rapporto con il mio ragazzo, il preservativo si è rotto durante i primi minuti, ce ne siamo accorti subito e abbiamo smesso. Lui era molto lontano dal venire e io ero al 26 esimo giorno del ciclo. Non ho ricorso alla pillola del giorno dopo in quanto avevamo…
- salve, sono un ragazzo di 18 anni, ho avuto con la mia ragazza un rapporto non protetto e le sono venuto dentro, quando è arrivato il momento di prendere la pillola lei si è resa conto che l’è arrivato il ciclo, ora cosa dovremmo fare? prendere comunque la pillola o..?? vi prego ho bisogno una mano
- Buongiorno, forse farò una domanda che avrà una risposta ovvia ma preferisco chiarirmi le idee. Ho avuto un rapporto con una ragazza protetto sin dall’inizio e, al termine, l’eiaculazione è avvenuta con il preservativo calzato e all’esterno della vagina. Il mio timore è sorto nel momento in cui ho notato…
- Salve, volevo fare una domanda. Se si ha un rapporto anale, senza preservativo, la prima volta, ik ragazzo non è venuto neanche. Oltre alle malattie, la ragazza può rimanere incinta ? Grazie e scusate del disturbo
- Ho 16 anni e ho avuto il mio primo rapporto sessuale con una persona che amo tantissimo, solo che nella mia famiglia é un taboo se lo venissero a scoprire mi ucciderebbero e non scherzo comprendo che magari non mi possano vedere più come una bambina però allo stesso tempo la cosa sarebbe molto, ma molto…
- buongiorno sono all 4/ ultimo giorno di ciclo ho avuto un rapporto non protetto col mio ragazzo, nel momento dell’eiaculazione lui era fuori ma un po’ di sperma mi è finito sulla vagina, quando me ne sono accorta mi sono alzata e sono andata subito a lavarmi, c’è possibilità di una gravidanza in questi…
- Salve sono un ragazzo di 24 anni, oggi con la mia ragazza stavamo facendo sesso e non mi sono reso conto che si era rotto il preservativo ma nell’esatto momento in cui stavo venendo l’ho tirato fuori soltanto che ho il dubbio che qualcosa sia andata dentro, lei sostiene di non aver sentito niente ma…
- Buonasera, ho avuto un rapporto con il mio ragazzo, dopo la prima volta che lo abbiamo fatto usando le precauzioni lui ovviamente si è pulito e successivamente abbiamo avuto un altro rapporto ma questa volta è entrato senza preservativo inizialmente per poi metterselo, ora il dubbio è se c’è maggior…
- Salve, vorrei capire se è possibile che durante un rapporto sessuale l'uomo raggiunga l'orgasmo senza che la partner se ne accorga. Per la prima volta mi è capitato, durante un rapporto non protetto, che il mio partner mi dicesse di aver raggiunto l'orgasmo ma io non ho avvertito nè le solite contrazioni…
- Salve, dopo due giorni dal termine delle mestruazioni ho a uto un rapporto protetto col mio ragazzo. Nel momento dell'eiaculazione io ero sopra di lui, quando tutto è terminato, nell'alzarmi, mi sono resa conto che il preservativi mi era rimasto dentro per metà, allora mi sono alzata velocemente e mi…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 481 domande su consulenza Sessuologica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.