Io chiedo se si stanno formando delle piccole vene varicose sulle gambe, prendendo il daflon può bas

2 risposte
Io chiedo se si stanno formando delle piccole vene varicose sulle gambe, prendendo il daflon può bastare e bisogna passare al Vessel? La il fatto che e un antitrombotico mi dà l idea come se si assumesse eparina . E vorrei evitare farmaci cs importanti
Le varici sono dipese dall'insufficienza venosa cronica, che a sua volta è una patologia su predisposizione genetica (vasi con poco collagene e poco elastici).
Integratori e farmaci danno solo un aiuto sintomatico, ma non impediscono l'insorgenza delle varici.
Bisogna poi indagare se queste piccole varici superficiali sono dipese da un'incontinenza sottostante importante.
Non assuma nessun farmaco senza prima aver consultato un Chirurgo Vascolare, ed eseguito un obbligatorio ECD venoso degli arti inferiori.
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
La diosmina (Daflon) è prevlentemente un sintomatico, i glucosaminoglicani (Vessel e Prisma , farmaci con numerose attività sulla parete dei vasi) sono farmaci suggeriti in numerosi studi da assumere per le loro proprietà sin dai primi segni della malattia venosa. E' importante comunque prima di assumere qualsiasi farmaco o integratore effettuare una visita o da un angiologo o da un chirurgo vascolare per inquadrare correttamente la patologia e per i giusti suggerimenti. Il primo trattamento è comunque una alimentazione corretta, ridurre i fattori di rischio e utilizzare gambaletti compressivi di I classe (che però si acquistano in sanitaria con prescrizione medica). Rinnovo anche io l'invito ad una visita
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 50 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.