Io avrei un apparecchio mobile , lo portavo quando avevo 16 anni. Poi, nel giro di un anno ho messo

6 risposte
Io avrei un apparecchio mobile , lo portavo quando avevo 16 anni. Poi, nel giro di un anno ho messo quello fisso dato che il prece denti lo toglievo spesso.
Ora ho 28 anni , volevo capire se potessi riutilizzare il mio apparecchio magari restringendolo per addatarlo per cui volevo capire se si possa fare e quali sono i costi in caso, solo di addatamento/restringimento dell' apparecchio.
Non è possibile pensare che dopo 14 anni la bocca sia simile a prima ,tralaltro lei ha detto che dopo il mobile ha avuto un trattamento fisso ,quindi la bocca è stata modificata.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Assolutamente sconsigliato non si posizionerebbe neanche in bocca e farebbe solo danni le consiglio se possibile gli allineatori invisibili, sono delle mascherine che progressivamente possono correggerle la.malocclusione ma in ogni caso deve fare una visita specialistica ortodontica per tutte le valutazioni del caso.
Ogni trattamento ortodontico è adattato al tipo di problematica malocclusiva presente e all'età del paziente. Di conseguenza, pensare di poter riutillizare un dispositivo dopo 14 anni e dopo un altro trattamento ortodontico, è impossibile.

Può, però, pensare di rivolgersi ad uno specialista e capire come poter risolvere il suo problema, magari utilizzando delle tecniche "invisibili", assolutamente più confortevoli ed estetiche per il paziente.

LDM, Enna, Sicilia
Assolutamente impossibile riusare il vecchio apparecchio. L'unica cosa da fare è farsi visitare per stabilire il miglior tipo di terapia ortodontica per il suo caso.
Non si puo' riutilizzare un apparecchio portato tanti anni prima . Deve fare una nuova visita specialistica e impostare un piano terapeutico ortodontico.
Ci sono molte possibilità , dagli allineatori trasparenti agli apparecchi fissi tradizionali.
Non è assolutamente possibile.
AS

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.