Io avouto la coronavirus da 8 mese fa pero sono aposto adesso sono guarito pero non ce voglia per ma

3 risposte
Io avouto la coronavirus da 8 mese fa pero sono aposto adesso sono guarito pero non ce voglia per mangare di Carni e uova tutti la roba di porotini non mango voglio sapere il motivo grazie
Non ci sono dati in merito...ma probabilmente il tuo senso del gusto è ancora alterato e per questo fai fatica a gestire bene i sapori!..Ti consiglio di fare uno sforzo e di cercare di mangiare questi alimenti per evitare di andare incontro a seri problemi di carenza e deficit nutrizionali.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile paziente, la risposta alla sua domanda deve considerare molteplici aspetti: uno dei fattori dal quale potrebbe dipendere è l'affaticamento epatico, dato dai farmaci che vengono presi durante le terapie da Covid-19 ma anche da alcuni fattori della patologia stessa che possono andare a enfatizzare certi processi che affaticano il fegato. Una delle strategie che lei può fare (chiaramente sempre seguita da un medico) è un percorso di drenaggio e di detossificazione degli organi emunitori; questo può essere fatto tranquillamente assumendo farmaci anche naturali e degli integratori per bocca per 1 o 2 mesi; in questo modo pulendo gli organi emunitori, compreso il fegato, lei può recuperare l'energia e l'appetito verso certi tipi di alimenti.
Normalmente in questi casi, dato che la proteina è l'elemento più difficile da digerire per il fegato, perchè richiede una digestione più lunga la inviterei a ridurne la quantità utilizzata. In questo momento potrebbe trarre giovamento a mangiare proteine vegetali come: legumi, delle proteine da soia, che se anche non sono nobili come le altre non la lasciano completamente senza l'apporto proteico. L'altra cosa che può fare è assumere delle proteine in polvere o degli amminoacidi che sono più "facili" da digerire per il fegato in modo tale da riuscire a mantenere la sua massa muscolare che è fondamentale per la sua forma fisica.
Si ricordi che se mangia meno proteine è probabile che nei mesi successivi la sua massa muscolare diminuisca.
Spero di averle dato un primo momento di riflessione,
cordiali saluti Dott. Lucia Premda Costucci
Buongiorno una grossa fetta della popolazione ha avuto il corona virus ma non ha manifestato i sintomi che lei descrive. Per approfondire la questione e rilasciarle una dieta bilanciata è necessaria un'attenta anamnesi generale e nutrizionale.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.