Io 7 giorni fa ho avuto una operazione al varicocele sinitro tramite taglio zona inguinale il chirur

1 risposte
Io 7 giorni fa ho avuto una operazione al varicocele sinitro tramite taglio zona inguinale il chirurgo mi ha detto di aspettare 30 giorni prima di tornare a fare attivita sessuale ma ieri ho infranto e lo ho fatto 2 volte con la mia compagna volevo sapere se puó portare problemi in futuro o alla concepizione di figli perchè non riesco a tenere l astineza (non mi sento l inguine sinistro e a volte fa dolore) grazie in anticipo
Chissà come era dfficile rispettare un po' di tranquillità per una zona sensibile appena operata. Poi neanche una... due volte consecutive... ma anche la sua compagna... suvvia! Ormai lo ha fatto ed adesso stia buono e tranquillo per tutto il mese, poi farà il controllo anche ecografico dal chirurgo che, nel caso, le darà il via libera. E' opportuno che per 6 mesi assuma il resveratrolo da 500 mg/die quale vasoprotettore ed antiossidant. Poi tra 6 mesi farà un nuovo controllo ecografico (prostata e testicoli) e lo spermiogramma completo 48-72 ore di astinenza (poi le ore esatte) e la raccolta in laboratorio la determinazione dei parametri base (concentrazione, volume, pH, leucociti, velocità rapida/lenta/in situ e immobili), la determinazione dei parametri di velocità in micron/sec (percentuali dei gruppi di velocità) e le percentuali delle tipologie di motilità (VAP/VCL/VSL), i test di dettaglio DFI/ABT (cromatina), HBA (adesività), AT (stimolo motorio), s-ORP/mot-ORP (stato ossidativo) per valutare lo stato genitale.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Nicola Caruso

Nicola Caruso

Urologo

Fossalta di Portogruaro

Giorgio Farris

Giorgio Farris

Chirurgo pediatrico

Varese

Jason Giuseppe Mognarelli

Jason Giuseppe Mognarelli

Chirurgo vascolare

Brembate

Carmela Rescigno

Carmela Rescigno

Chirurgo generale

Salerno

Paolo MIchele Giorgi

Paolo MIchele Giorgi

Andrologo, Endocrinologo, Sessuologo

Lucca

Marco Frisenda

Marco Frisenda

Urologo, Andrologo

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 94 domande su Varicocele
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.