invisalign per riposizionare un solo dente

4 risposte
Salve, ho 32 anni, ho portato l'apparecchio per piu' di due anni in adolescenza per cui le arcate dentali risultano quasi perfette ad eccezione di un solo dente: l'incisivo centrale inferiore sinistro.
Questo dente infatti e' uscito dall'arcata inferiore inclinandosi leggermente verso l'esterno di circa 2 mm, questo e' avvenuto (molto molto lentamente negli ultimi 7/8/anni), a detta dei 3/4 dentisti che mi hanno visitato negli ultimi anni per due fattori concomitanti: l'uscita dei 4 denti del giudizio che hanno fatto una pressione minima (che non mi hanno creato altri problemi e che non ho tolto) e l'incisivo centrale superiore sinistro spezzato che ha lasciato lo spazio per il movimento del dente inferiore (l'incisivo superiore e' spezzato dall'eta' di 10 anni, e la parte mancante e' relativamente piccola, forse 1/6 del dente fuori gengiva), l'incisivo che ha trovato spazio per la mancanza del pezzo di dente superiore e' l'unico che si sia mosso.
La mia domanda e': con tempi e prezzi orientativi potrei riportare l'incisivo inferiore nella posizione corretta con l'invisalign? Vale la pena?
La risposta è si si può fare. Alla seconda domanda vale la pena dipende lei da quanto lei ci tenga, comunque la invitiamo ad una visita di controllo gratuita

È possibile riportare il dente in arcata in breve tempo se è rimasto lo spazio sufficiente per accoglierlo; "se vale la pena" è una domanda alla quale lei darà un peso personale guidato soprattutto da esigenze estetiche, per la motivazione funzionale dovrebbe sottoporre il caso ad un professionista che valuterà il rapporto con gli altri denti.
assolutamente siiiii
Secondo me no.