Intervento su ragade anale fistolizzata. Buonasera Gentil.mi Dott.ri, Oggi ho eseguito un prerico

4 risposte
Intervento su ragade anale fistolizzata.
Buonasera Gentil.mi Dott.ri,
Oggi ho eseguito un prericovero e ho parlato con l'anestesista che mi ha prospettato un'anestesia spinale e una sedazione per dormire mentre mi opereranno. Si interverrà sulla ragade che ho e su una marisca e in un primo momento si era detto anche su un ascesso perianale drenato con incisione il 22/03 che però si era in minima parte ripresentato (anche se lo stesso in parte, prima dell'incisione, drenava da un piccolo orifizio sulla ragade). Dopo il prericovero, quando sono tornato a casa, mentre stavo per eseguire i lavaggi con Amuchina e Anonet tastando l'ascesso ho notato che aveva drenato del pus sul mio dito, mi è sembrato strano così ho ispezionato con uno specchio e ho notato un forellino. Mi sono precipitato nuovamente in ospedale e mi hanno confermato che si è creato un piccolo canaletto fistoloso.
Ho chiesto se avessi dovuto eseguire degli accertamenti, qualche esame e mi hanno detto di no che in sede di operazione me l'avrebbero rimosso.
Ma non dovrei fare degli accertamenti? Come si fà a capire la natura del canale fistoloso?
Dovrei avere il ricovero per il 19/04 perchè il 16 ho un concorso per la scuola (sono un insegnante) a cui devo partecipare e ho dovuto richiedere quella data con la loro disponibilità ma questo prima di scoprire il canale fistoloso. Dovrei anticipare l'operazione per non far peggiorare questa cosa? Grazie a chiunque mi risponderà e buona serata.
Buongiorno,
la cosa più utile è quella di parlare con il chirurgo che la opererà, in quanto è lui la persona che le ha proposto l'intervento e che l'ha visitata. Da quello che descrive, comunque, io non le farei fare ulteriori accertamenti. Spesso l'anoscopia eseguita durante l'intervento permette di capire come procedere chirurgicamente.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo

buongiorno,
la situazione non peggiorerà. il piccolo ascesso conseguente alla ragade ha trovato da solo la maniera di evacuarsi provocando la fistola. in genere ragade e fistola vengono trattati in contemporanea nello stesso intervento.
auguri
drssa mulas
Sicuramente il trattamento migliore sara' valutato in sede di intervento!
Se il tramite fistoloso è causato dalla ragade precedentemente ascessualizzata, in sede di intervento risolverà ogni cosa.
Buona giornata