intervento radicale prostatico nel marzo del 2015, per Neoplasia Prostatica metastatica in PD ossea
2
risposte
intervento radicale prostatico nel marzo del 2015, per Neoplasia Prostatica metastatica in PD ossea e biochimica, trattamenti eseguii: ZONETA per due anni, poi per otto mesi ABIRATERONE, con terapia di supporto trimestrale ENANTONE - 2 DCT (75 MG) trisettimanale non sopportato - 2 DCT settimanali sospesi per accumulo elevato di tossicità. Eseguito terapia con ALFA RADIN per sei mesi, ora ho il PSA aumentato a 64 con aumento di 10 punti in una settimana. I Attualmente mi sento bene e i medici continuano a riferirmi CHE SONO UN SOGGETTO ANOMALO.
Anomalo non direi.... quanto descrive ha tutta l'aria della trasformazione del suo cancro metastatico nella forma resistente alla soppressione degli androgeni. Il quadro va attentamente rivalutato per impostare un percorso terapeutico alternativo. Sembra che quel radioterapico non abbia sortito effetti utili, ma ci sono altre formulazioni radioterapiche. Situazione certamente delicata e non semplice da trattare.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Le consiglio una visita specialistica oncologica !
Saluti
Saluti
Esperti
Domande correlate
- Buonasera ho 58 anni fatto esami PSA 7/8/24 psa4420 reflex 0,48 l/t 10,9 iniziato cura dopo ecografia transrettale con risultati ipb cisti della testa epididimo sinistro con tamsolusina +pantarei rifatto esame 23/11/24 Psa4030 reflex 0,54 l/t 13,4 secondo lei sta andando bene la cura? buona serata
- Salve dopo una prostactomia totale radicale,a distanza di 7 anni il PSA da alcuni mesi ha un valore di 0,13cosa significa?
- Buon giorno, mio padre ha subito un intervento di prostatectomia due anni fa, i valori PSA anche subito dopo l'operazione non sono mai stati inferiori a 0.02 dopo sei mesi erano 0.04 dopo 18 mesi sono 0.08, sempre sotto costante controllo, ma nessuno ha mai prescritto una pet o cicli radioterapici di…
- Buon pomeriggio, scrivo qui perché nonostante mi sia sottoposto a visite con diversi urologi e dermatologi ancora non ne sono venuto a capo del mio caso. Da 7/8 anni, dopo essermi operato di tonsille, non so se è correlato, ho iniziato a soffrire di strani arrossamenti e desquamazioni del glande e della…
- Mio marito ha subito un intervento di prostatectomia radicale per tumore alla prostata,Glaeson 8.A due mesi dall'intervento il PSA risultava 0.07,a tre mesi il PSA era invece 0.06.Nell'ultimo controllo,a sei mesi di distanza il PSA è 0.11.Si parla di recidiva del tumore?Come intervenire per abbassare…
- Buona sera Dottori, La riduzione di una prostata di 103 cc, può avvenire solo chirurgicamente o c'è la possibilità di poterlo fare anche farmacologicamente? Grazie per una Vostra risposta in merito. G.G.
- Salve Dottori, ho eseguito una Multiparametrica con mezzo di contrasto e con le seguenti conclusioni: PI-RADS 2 (versione2.1); Ipertrofia prostatica con volume di circa 103 cc (DT 60MM;DAP 52MM;DL 64MM); PSA density regolare:0,044 ng/ml/cc (limite critico pari a 0,15 ng/ml/cc); In corrispondenza…
- Buongiorno, a distanza di 3 anni dall'intervento di PR i controlli periodici del PSA hanno sempre dato valori < 0.01 - Ora, a distanza di 6 mesi, il nuovo controllo del PSA risulta aumentato a 0.06. Puo essere indicazione di recidiva e cosa prevede la procedura in questo caso? Grazie.
- Buona sera, mio padre è stato operato per un carcinoma alla prostata e gli hanno fatto una prostatectomia totale a maggio 2024 a seguito dell'aumento del PSA 0,192 ha cominciato la radioterapia che a terminato luglio 2024 ora dopo 3 mesi il suo PSA è aumentato a 0,23, è normale? O bisogna intervenire,…
- HO 58 anni ed il PSA RILEVATO è 1,470NG/ML: COME è CONSIDERATO ?
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 217 domande su antigene prostatico specifico (PSA)
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.