Intervento ernioplastica inguinale dx 27 Settembre 2016, dopo 80 giorni ho avvertito una forte fitta
2
risposte
Intervento ernioplastica inguinale dx 27 Settembre 2016, dopo 80 giorni ho avvertito una forte fitta nella zona operata, da quel momento ho avuto dolore soprattutto quando giravo il busto o le gambe o appoggiando il peso sulla gamba destra, non potevo più indossare pantaloni aderenti . Il dolore sul pube è durato per altri 4 mesi circa. Ho preso antinfiammatori e viversi cicli con integratori, creme tipo arnica gel su indicazione del chirurgo che mi ha operato, ma nulla è cambiato. Provato psicologicamente dopo consulto con Neurologo ho dovuto ricorrere a degli antidepressivi (sertralina e solian quest'ultimo per aiutare il colon irritato) per circa 6 mesi. Dopo circa 2 mesi di cura il fastidio è regredito fino a sparire quasi del tutto nonostante brevi uscite in bici. Ho terminato la cura nel mese di Agosto, nel frattempo ho ripreso ad andare in bici con uscite più lunghe, pensando che il tutto fosse acqua passata. Nel mese di Ottobre del 2017 scendendo abbastanza velocemente da uno scalino molto alto portando tutto il peso del corpo sulla gamba destra ho sentito una piccola fitta sulla zona della cicatrice, (non vi ho dato peso). Per necessità sono andato a lavoro in bici 40KM totali in due giorni indossando dei jeans, (indumento non proprio indicato per la libera rotazione delle gambe). Dal giorno successivo ho cominciato a percepire un fastidio cronico prevalente zona dell'anca specialmente quando sto seduto in ufficio e per guidare, fastidio che aumenta se indosso pantaloni aderenti che in qualche modo non agevolano l'articolazione o con slip dall'elastico molto teso. Il fastidio si manifesta come una sorta di compressione o come un sentir tirate nella zona "media anca o testa dell'anca" Dolore che tende a scemare e sparire in posizione eretta o sdraiato su lato sinistro. Dopo diverse ore seduto il fastido/dolore dall'anca tende ad interessare anche la zona pubica dove vi è stato l'intervento, raramente anche se in maniera lieve sul gluteo o zona lombare destra. Il fastidio continua tutt'ora, non vi è stato giorno in cui non lo abbia percepito. Con il maltempo il fastidio è ancora più forte.
Esami fatti :Rmn lombosacrale, rmn bacino, ecografia dinamica regioni inguinale, tutti escludono qualsiasi problema. Una infiltrazione di anestetico sul territorio ileoinguinale e genitofemorale non ha sortito alcun miglioramento del sintomo, "fastidio anca"
Trattamenti fatti: una ventina di sedute da osteopata.
Di cosa potrebbe trattarsi?
Cordiali saluti.
Grazie per le risposte.
Esami fatti :Rmn lombosacrale, rmn bacino, ecografia dinamica regioni inguinale, tutti escludono qualsiasi problema. Una infiltrazione di anestetico sul territorio ileoinguinale e genitofemorale non ha sortito alcun miglioramento del sintomo, "fastidio anca"
Trattamenti fatti: una ventina di sedute da osteopata.
Di cosa potrebbe trattarsi?
Cordiali saluti.
Grazie per le risposte.
Buonasera, si tratta sicuramente di sintomi anomali. Sarebbe utile vedere gli esami da lei effettuati, magari approfondendo con una artro rmn. Valuti col suo ortopedico di fiducia
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Dall'analisi delle cose descritte potrebbe trattarsi di una patologia tendinea o articolare dell'anca.Penso sia utile un controllo specialistico e impostare una valida terapia fisica e riabilitativa
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.