Intervento del 2016 protesi nagor a goccia , tasca sottoghiandolare, ad oggi fatta sia eco che rison
3
risposte
Intervento del 2016 protesi nagor a goccia , tasca sottoghiandolare, ad oggi fatta sia eco che risonanza , protesi NON SONO ROTTE ma c'e contrattura capsulare di grado 3 , 1 linfonodo reattivo , pliche diffuse e liquido periprotesico, ultimo chirurgo plastico che ho sentito mi ha dato prima senofil che non ha prodotto effetti , ora il singulair ma non é Tardi per i farmaci ? Il protocollo prevede questo prima dello intervento ma io vorrei evitare di prendere altri farmaci perché in fase 3 di contrattura non servono .sono molto delusa lui parla di intolleranza e quindi penso più ad una rimozione definitiva piuttosto che ad una sostituzione ma sono terrorizzata sia dal risultato estetico e ancor dj più dalla difficoltà dell'intervento
Qualche consiglio? Grazie
Qualche consiglio? Grazie
Buona sera, immagino lei abbia eseguito una risonanza magnetica, in ogni caso l’indicazione alla sostituzione delle protesi è quella migliore. L’intervento non dovrebbe essere particolarmente complesso...considerando che le protesi sono impiantate da soli 4 anni. Non deve scoraggiare la contrattura perché ci sono anche delle protesi in poliuretano, ad esempio, che riducono il rischio di contrattura capsulare. La saluto.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera,
Per quanto riguarda le falde liquide periprotesiche, le “pliche” ed il linfonodo reattivo, sono reperti abbastanza comuni in seguito a mastoplastica additiva. Per quanto riguarda la contrattura capsulare ha senso discutere con il suo chirurgo se sia effettivamente il caso di eseguire una capsulectomia e sostituzione di impianto in quanto, se di terzo grado come riferisce, è difficile che possa regredire spontaneamente.
Per quanto riguarda le falde liquide periprotesiche, le “pliche” ed il linfonodo reattivo, sono reperti abbastanza comuni in seguito a mastoplastica additiva. Per quanto riguarda la contrattura capsulare ha senso discutere con il suo chirurgo se sia effettivamente il caso di eseguire una capsulectomia e sostituzione di impianto in quanto, se di terzo grado come riferisce, è difficile che possa regredire spontaneamente.
Buongiorno, la contrattura capsulare è una complicanza non inusuale quando viene impiantata una protesi, sia in chirurgia ricostruttiva sia in chirurgia estetica. L'unico trattamento efficace per la risoluzione di una contrattura di grado 3 è la rimozione della capsula. L'utilizzo delle protesi in poliuretano riduce il rischio di contrattura capsule futuro.
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno..sono stata operata nel 2022 x una mastectomia a dx...ho avuto un incapsulamento tolta protesi messo espansore x otto mesi...rioperata a febbraio 2024 protesi alta con un assotigliamento del lembo laterale esterno... chiedo quale può essere il motivo e la soluzione?..grz mille!
- Buongiorno, ho la contrattura capsulare accertata, la protesi viene cambiata gratuitamente? Sono una paziente ancora oggi con un codice 048 e post mastectomia di seno destro. Grazie.
- Salve ho eseguito una mastopessi con protesi 20 giorni fa avevo un seno tuberoso,il risultato del seno è molto bello solo che il seno sinistro è schiacciato sotto e gonfio sopra non ha una forma rotonda come quello destro mi dice il mio dottore che deve scendere,sono preoccupata poi i cappezzoli sono…
- Salve..ho fatto una mastopessi il 24 aprile..protesi utilizzate dual plane..ho fatto tutte le visite di controllo ..tolti giorno 13 gli ultimi punti intorno ai capezzoli..(a me è stato fatto il taglio verticale) solo cge noto una bella differenza tra un seno e l altro..il sx è molto più tondo e gonfio…
- Salve ho fatto la mastopessi con protesi 20 giorni fa il seno destro è perfetto non mi porta nessun dolore mentre il sinistro è più alto sotto è vuoto e mi ha detto il dottore che scende ma mi porta un dolore sotto il braccio e nei laterali mi chiedo se è normale ?
- Buongiorno! Dopo una mastectomia mi ritrovo un lembo laterale dx molto teso....che mi tira e mi impedisce un completo movimento del braccio...ma qual'e`la causa di questo lembo?
- Buongiorno! Chiedo l'assottigliamento laterale del seno dopo mastectomia.. può essere causa di un intervento mal eseguito? E quali possono essere i rimedi? Grz!
- Buongiorno...fare un lipolifting x coprire un lembo assottigliato laterale dopo una mastectomia che provoca molto dolore potrebbe essere l'unico soluzione? Grz!
- Ho fatto sddominoplastica 3 mesi fa ho sieroma localizzato sotto la ferita .ho fatto molti massaggi drenanti senza risultato presso bromilina e terapia corticoide fatto ecografia segue li,che fare?
- Buonasera, nel novembre 2020 feci un intervento di mastopessi additiva,da subito il seno sinistro ha mostrato evidenti problemi,si gonfiò più del normale e avevo forti dolori. Il chirurgo m'immobilizzò il seno sinistro in modo tale da evitare che si gonfiasse ulteriormente,ma tolte le bende dopo più…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 45 domande su contrattura
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.