Intanto ringrazio per le celeri risposte alla precedente domanda riferita al mio intervento di mucop
5
risposte
Intanto ringrazio per le celeri risposte alla precedente domanda riferita al mio intervento di mucoprolassectomia secondo Londo effetuata una settimana fa... ad integrazione della stessa mi chiedevo se posso far rientrare manualmente, dopo l'evacuazione, le emorroidi o devo aspettare quel paio di orette che, al momento, occorrono per la naturale regressione. Ancora grazie e buon lavoro!
Buonasera, forse interpreto male la sua domanda, ma da ciò che descrive mi sembra di capire che dopo l'intervento pare persista il prolassamento esterno delle emorroidi. Mi sembra un pò strano in quanto dopo l'intervento non dovrebbe esserci una tale situazione in quanto la prolassectomia dovrebbe aver eliminato l'eccesso di mucosa che provocava durante l'evacuazione la fuoriuscita delle emorroidi. Penso sia necessario sottoporsi ad un controllo.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno,
Concordo con il collega. Le consiglio di sottoporsi ad una visita di controllo dal chirurgo che l’ha operata. L’intervento di mucoprolassectomia sec. Longo ha come obiettivo la correzione del prolasso muco-emorroidario.
Cordialità
Dott.ssa L. Laface
Concordo con il collega. Le consiglio di sottoporsi ad una visita di controllo dal chirurgo che l’ha operata. L’intervento di mucoprolassectomia sec. Longo ha come obiettivo la correzione del prolasso muco-emorroidario.
Cordialità
Dott.ssa L. Laface
Buongiorno, dopo solo una settimana dall'intervento questo problema potrebbe anche essere dovuto semplicemente all'edema causato dall'intervento, che piano piano andrà a riassorbirsi. Le consiglio di fare una visita di controllo da chi l'ha operata, così che il collega possa darle eventualmente una terapia adeguata che la possa aiutare ad accelerare il processo di guarigione. Non tenderei a ridurre manualmente il prolasso.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Buonasera
Il prolasso andrebbe reintrodotto subito ma è necessario che si faccia rivalutare da chi l’ha operata per i dovuti controllo
Cordialmente
Dr.Ascenzi
Il prolasso andrebbe reintrodotto subito ma è necessario che si faccia rivalutare da chi l’ha operata per i dovuti controllo
Cordialmente
Dr.Ascenzi
Buon giorno, dopo una settimana dall'intervento chirurgico quelle che lei percepisce come emorroidi molto probabilmente sono soltanto i tessuti edematosi che si presentano come conseguenza del rimaneggiamento chirurgico. Ne parli comunque con il suo chirurgo così da rassicurarla e/o comunque valutare insieme. Magari basterà prendere soltanto un antiedemigeno che l' aiuterà nella ripresa post operastoria.
Dott.ssa Venera Cavallaro
Dott.ssa Venera Cavallaro
Esperti
Domande correlate
- Salve soffro di emorroidi sanguinanti volevo chiedere se c'era un metodo per risolvere il problema che non sia l'operazione. Mi hanno consigliato il metodo thd ma sembra che costi un bel po. Grazie
- Salve, oggi sono 75 gg dall’intervento M.M. nessun dolore ma piccole perdite di siero e sangue al momento dell evacuazione (2 volte al di’) con formazione di tipo gelatina verde durante la giornata. E’ tutto normale mi chiedo ? potrei andare alle terme ed immergermi nelle vasche in queste condizioni. grazie…
- Buongiorno, ho eseguito la milligan Morgan il 16 gennaio, quindi 25 giorni fa, la settimana scorsa il medico mi ha tolto ogni tipo di antidolorifico e tolto anche la paraffina lasciando una volta ogni 3 giorni il movicol. Avevo anche una ragade di 2,5 cm operata nello stesso tempo. Oggi ho ancora male,…
- Salve scrivo da Cittadella, vorrei un'informazione il 22 di maggio sono stato operato di un prolasso con emmoroidi interne e esterne,THD ANOLIFT Ok oggi dopo 40 giorni per la prima volta nel defecare ho perso sangue e non poco, è una cosa normale, devo preoccuparmi Devo chiamare il chirurgo , ho fatto…
- Buongiorno, 6 giorni fa sono stata sottoposta ad un intervento secondo metodo di Milligan- morgan di un gavocciolo,emoroidopessi. Dopo quattro giorni dall' Intervento c'è stata la prima defecazione ( senza nulla di allarmante). Dal quinto giorno continuo a dover andare in bagno con urgenza ( non tengo…
- 4 settimane fa ho avuto un intervento in ambulatorio per il setone , la fistola mi è esplosa da sola a casa però oltre che non riesco ancora a stare seduto per il fastidio male mi stanno venendo spesso delle piccole emorroidi è normale?
- Buongiorno, quasi un mese fa sono stata operata di fistola perianale transfinterica, mi è stato posizionato un setone drenante. È da 8 giorni che sto applicando pomata per emorroidi,data dal chirurgo dopo visita di controllo ( tutto a posto), per un po' di infiammazione/congestione della zona anale,…
- salve sento una pallina a lato sinistro del mio ano lo sento con il dito pochi centimetri ma a desso non mi da fastidio cosa devo fare e una cosa che posso curare
- Buongiorno, da circa una settimana ho un rigonfiamento sul bordo dell'ano. Non sanguina, non fa male, Di colore rosso scuro. E tra l'interno e l'esterno. Non sono nella mia città di residenza e ho prenotato una visita dal mio medico curante prossima settimana. Mi è stato suggerito di utilizzare del…
- Buongiorno. Lunedì ho avuto un intervento alle emorroidi metodo Milligan Morgan. Dopo 7 giorni ho ancora dolori tremendi in fase di evacuazione, perdo sangue e non riesco ad evacuare perché le spinte mi provocano dolori lancinanti. Cosa dovrei fare? Bevo, prendo lassativi, mangio verdura ma niente .
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 440 domande su visita proctologica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.