Intanto ringrazio per le celeri risposte alla precedente domanda riferita al mio intervento di mucop

5 risposte
Intanto ringrazio per le celeri risposte alla precedente domanda riferita al mio intervento di mucoprolassectomia secondo Londo effetuata una settimana fa... ad integrazione della stessa mi chiedevo se posso far rientrare manualmente, dopo l'evacuazione, le emorroidi o devo aspettare quel paio di orette che, al momento, occorrono per la naturale regressione. Ancora grazie e buon lavoro!
Buonasera, forse interpreto male la sua domanda, ma da ciò che descrive mi sembra di capire che dopo l'intervento pare persista il prolassamento esterno delle emorroidi. Mi sembra un pò strano in quanto dopo l'intervento non dovrebbe esserci una tale situazione in quanto la prolassectomia dovrebbe aver eliminato l'eccesso di mucosa che provocava durante l'evacuazione la fuoriuscita delle emorroidi. Penso sia necessario sottoporsi ad un controllo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno,
Concordo con il collega. Le consiglio di sottoporsi ad una visita di controllo dal chirurgo che l’ha operata. L’intervento di mucoprolassectomia sec. Longo ha come obiettivo la correzione del prolasso muco-emorroidario.
Cordialità
Dott.ssa L. Laface
Buongiorno, dopo solo una settimana dall'intervento questo problema potrebbe anche essere dovuto semplicemente all'edema causato dall'intervento, che piano piano andrà a riassorbirsi. Le consiglio di fare una visita di controllo da chi l'ha operata, così che il collega possa darle eventualmente una terapia adeguata che la possa aiutare ad accelerare il processo di guarigione. Non tenderei a ridurre manualmente il prolasso.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Buonasera
Il prolasso andrebbe reintrodotto subito ma è necessario che si faccia rivalutare da chi l’ha operata per i dovuti controllo
Cordialmente
Dr.Ascenzi
Buon giorno, dopo una settimana dall'intervento chirurgico quelle che lei percepisce come emorroidi molto probabilmente sono soltanto i tessuti edematosi che si presentano come conseguenza del rimaneggiamento chirurgico. Ne parli comunque con il suo chirurgo così da rassicurarla e/o comunque valutare insieme. Magari basterà prendere soltanto un antiedemigeno che l' aiuterà nella ripresa post operastoria.
Dott.ssa Venera Cavallaro

Esperti

Nenad Szichta

Nenad Szichta

Chirurgo generale

Torino

Andrea Picchetto

Andrea Picchetto

Chirurgo generale, Gastroenterologo, Proctologo

Roma

Prenota ora
Massimiliano Petrocelli

Massimiliano Petrocelli

Chirurgo generale, Chirurgo, Proctologo

Bellizzi

Prenota ora
Marco Cedola

Marco Cedola

Gastroenterologo

Valmontone

Prenota ora
Rosa D'Amico

Rosa D'Amico

Gastroenterologo, Proctologo

Portici

Giuseppe Cacioppo

Giuseppe Cacioppo

Chirurgo generale, Chirurgo

Cinisi

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 440 domande su visita proctologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.