Insonnia e fobie
1
risposte
Buongiorno, ho 55 anni e da parecchio tempo soffro di una insonnia resistente ad ogni ipnoinducente e di fobie. Sono un uomo che ama lo sport praticato e questo status sta tendendo la mia vita invalidante. Vorrei sapere se " è possibile uscirne" senza troppi effetti collaterali dovuti ai farmaci.Grazie e saluti.
L'insonnia è uno dei sintomi più diffusi ed è in genere sufficientemente trattabile, tuttavia l'insonnia resistente alle benzodiazepine è indice di un disturbo d'ansia o di un disturbo depressivo non correttamente inquadrato. Una corretta diagnosi e un' adeguata terapia del disturbo di base normalmente porta alla risoluzione dell'insonnia anche senza ipnoinducenti. Per quanto riguarda gli effetti collaterali dei farmaci si dovrebbe sempre considerare che sono in parte tollerabili solo nella fase iniziale della terapia mentre a regime non se ne dovrebbero avere. Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.