Iniziale fissurazione a decorso traverso, che prende origine dal piatto tibiale verso il muro menisc

1 risposte
Iniziale fissurazione a decorso traverso, che prende origine dal piatto tibiale verso il muro meniscale non a tutto spessore, a carico del corpo-corno posteriore del menisco mediale. Concomita discreto versamento reattivo a sede anteriore, associato a distensione pluri-concamerata della borsa gastrocnemio-semimembranoso a livello del cavo popliteo, con tramite di connessione con la cavità articolare. Normalità del menisco laterale e delle componenti capsule legamenti se ed osteocondrali. Rotula sostanzialmente allineata. Questo è il referto della rm del ginocchio sx. Precede questo esame un rx fatta al PS per trauma a seguito di un colpo provocato dal mio cane ( 25 kg in cosa)Diagnosi contusione e riposop per 7 giorni. A distanza di tre settimane il dolore era sempre presente e avevo difficoltà a camminare e piegare il ginocchio ed ecco la risonanza. Cosa mi consigliate.. il medico mi dice di riposare e prendere antinfiammatori,ho chiesto di essere visitata da un ortopedico, ma dice che non è necessario.
Grazie
Salve, alcune delle cose rilevate alla risonanza potevano già essere presenti prima del trauma e avete una origine degenerativa, diciamo così. Il trauma potrebbe aver slatentizzato una situazione che prima era silente. Per la sintomatologia e per il quadro descritto, sarebbe effettivamente appropriato fare una visita ortopedica. Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.