informazioni

2 risposte
Caro dottore le volevo chiedere delle informazioni su mia figlia. A maggio del 2015 a soli due anni e mezzo mia figlia è stata operata con asportazione completa di ependimoma g2 zona cervelletto IV ventricolo. La piccola subito è stata bene. Successivamente all operazione ha fatto 33 sedute di radioterapia solo x sterilizzare il letto operatorio in quanto asportato tutto. Sono passati quasi due anni la piccola sta benissimo il 16 febbraio deve fare il 5 controllo. Secondo lei possiamo stare tranquilli? Grazie
gentile paziente,

innanzitutto in bocca al lupo per la piccola. siamo a due anni se il controllo è buono potete affrontare i successivi controlli con relativa tranquillità. ovviamente può essere più preciso in merito solo il chirurgo che l'ha operata e la tiene in cura poichè a conoscenza della procedura eseguita e del trattamento fatto.

in bocca al lupo

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, innanzitutto mi fa piacere sapere dell'andamento positivo della Sua bimba.
Chiaramente non posso esprimere un giudizio fondato, dato che non conosco i dettagli del caso. In linea generale per gli ependimomi dei bambini una asportazione radicale è un ottimo fattore prognostico anche a lungo termine.
Rimango a disposizione.
Prenota subito una visita online:
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.