Incisivo laterale 11

2 risposte
Salve vorrei sapere la spesa per la messa in opera di un dente (in composito o ceramica) incisivo laterale 11 perso completamente durante la masticazione a seguito di una carie penetrante. Occorre necessariamente la devitalizzazione ? In tal caso è possibile avere un preventivo di massima per i due lavori?
Buonasera. Quando una corona dentale è molto "distrutta" la riabilitazione più idonea è un perno moncone a sua volta rivestito con una corona in metallo nobile ( che di regola uso io) o non nobile ( ora si fanno corone in metallo non nobile con software e fresature di altissima precisione che annullano gli aspetti non positivi del metallo non nobile) e porcellana! Bisogna valutare se la distruzione del dente si estenda sottogengiva ed allora si deve fare prima un allungamento della corona clinica (la parte di dente che emerge dalla gengiva) per "portare fuori" la carie in modo da poterla trattare e da poter far si che la otturazione o il perno-moncone o la Corona protesica siano al di sopra (fuori) dalla gengiva altrimenti essa non si "attaccherebbe" al dente per la presenza di materiale artificiale che lo impedirebbe! Per fare questo bisognerebbe fare una Gengivectomia se in presenza di sufficiente banda di Gengiva Aderente o un Lembo riposizionato apicalmente ed osteotomia-osteoplastica se in assenza di tale banda! (Le lascio una foto che le mostra un intervento simile su un molare ma il principio vale anche per i premolari e qualsiasi altro dente). Bisogna ovviamente devitalizzare il dente se si dovesse fare il pernomoncone o anche se non lo si dovesse fare, se ce ne fosse bisogno per paologie pulpari endodontiche da diagnosticare. Per tutti questi moivi, oltre che quelli Gnatologici da valutare anche essi, si deve fare una Visita Clinica per fare Diagnosi, Anamnesi, valutazione semeiologica e Parodontale oltre che Odontoiatrica e riabilitativa. Solo dopo la visita si può fare un preventivo. Diffidi di chi facesse preventivi senza visita clinica. Le posso solo dire che la visita la impegnerebbe per un'ora e mezza circa compresa l'informazione doverosa e costa 100,00 euro. le lascio il numero di telefono 070 49 81 59...il Venerdì ed il
Sabato è chiuso...gli altri giorni gli orari sono dalle 9.15 alle 12.15 e
dalle 16.15 alle 19.15 ....
Ringraziandola ancora per la Stima e la Fiducia…
Cari saluti Gustavo Petti

Devo fare visita e prev. , gratuiti.