incisivo devitalizzato e ricostruito spezzato

3 risposte
salve dottoressa, sono il sig. parisi, ci conosciamo, lo scorso anno mio figlio stefano era al nido con sua figlia. Comunque volevo chiederle un consiglio, proprio oggi mi si è spezzato un dente che era devitalizzato e ricostruito. E' un incisivo.L'altro incisivo è anche ricostruito, ed è brutto. Cosa mi consiglia di fare? mettere due corone? anche gli altri 2 denti accanto sono ricostruiti....in totale dovrei sistemare 4 denti, ossia i 2 incisivi e i 2 immediatamente ai lati. E' una cosa urgente, mi dia consiglio, grazie
CARO SIGNORE SICURAMENTE PRIMA DI FARE QUALSIASI RICOSTRUZIONE PROTESICA CON DELLE CORONE BISOGNA VALUTARE RADIOGRAFICAMENTE I DENTI E BISOGNA QUINDI RICOSTRUIRLI IN COMPOSITO A QUESTO PUNTO SE L'ESTETICA E LA RESISTENZA SONO TALI DA POTER SOSTENERE LA MASTICAZIONE CI SI PUO' ANCHE FERMARE ALTRIMENTI SI PUO RICORRERE A UN RESTAURO PROTESICO.SAREBBE COMUNQUE NECESSARIO VALUTARE IL CASO CON UNA VISITA.
GRAZIE

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, nonostante la sua descrizione, seppur accurata, non mi è purtroppo possibile rispondere adeguatamente alle sue domande, le variabili infatti possono essere diverse e senza una valutazione specifica non sono in grado di aiutarla. La visita specialistica è completamente gratuita.
Infine non vorrei che lei mi avesse confuso con una mia collega, io non ho figli.
rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti
dott. Francesco Fusaro.
Buon giorno signora, quello che posso dirle e' di passare in studio x valutare il caso e decidere il da farsi. Resto a disposizione
Saluti

Domande correlate

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.