Inaspettatamente mi sono misurato e dopo 3 anni e mezzo di allenamento di Triathlon sono aumentato 2

11 risposte
Inaspettatamente mi sono misurato e dopo 3 anni e mezzo di allenamento di Triathlon sono aumentato 2 cm. Passato da 171 cm a 173cm, fate voi. E sono un amatore, al massimo durante i 3 mesi prima delle gare di sprint e olimpico ho fatto 10 ore settimanali di allenamento ma di solito sto tra le 5 e 6 ore settimanali. per cui secondo me dipende da quale postura si parte. Se siete come ero io, sedentari e lavorate alla tastiera, col cambio di attività si può fare!
Gentile utente,
sicuramente l'attività fisica comporta numerosi benefici a livello posturale e strutturale, a maggior ragione se prima il suo sport preferito era "battere alla tastiera" - si scherza -.
Dedichi una piccola parte del suo tempo allo stretching, yoga od esercizi posturali, otterrà benefici ancora maggiori.
Le faccio un grande augurio per la sua carriera sportiva, ha scelto una disciplina impegnativa ma altrettanto ricca di soddisfazioni.
Non dimentichi l'importanza di un'alimentazione strutturata e tagliata sulle sue esigenze, potrebbe perdere un tassello chiave nell'ottimizzazione della performance e della salute a lungo termine.
Rimango a disposizione per qualsiasi informazione.
Cordiali saluti, Dott. Cafaro Federico

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentilissimo grazie per condividere la sua scelta di cambiamento e i benefici dello sport, è incoraggiante per tutti coloro che pensano "oramai sono così ed è difficile cambiare" :)
Buon proseguimento
dott.ssa Laura Prosdocimo
Grazie per la condivisione, il riprendere contatto con il movimento corporeo è sicuramente un toccasana per le nostre vite sedentarie.
Saluti
Gentile utente, grazie per la condivisione della sua esperienza, molti lavori sono sedentari e davanti ad un monitor. L'esercizio fisico è salutare. Saluti
Grazie per aver condiviso la sua esperienza che parla di impegno, costanza e stupore nell'aver visto come il suo corpo ha risposto in modo veloce agli allenamenti. concordo con lei nel credere fortemente che ognuno di noi , se si da' un obiettivo nel fare attività fisica, può sbloccarsi dalla cosiddetta "vita sedentaria" e contribuire al benessere psico-fisico. Un caro saluto
La ringrazio per aver condiviso la sua esperienza Saluti.
Prenota subito una visita online: Prima visita - 70 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buonasera,
la ringrazio di aver condiviso la sua esperienza e le auguro di continuare così.
Saluti
Elisabetta
Grazie per aver condiviso con noi la sua esperienza positiva che può essere utile anche ad altri utenti. L'esercizio fisico è salutare ed agevola il benessere della persona in quanto tra l'altro stimola la produzione di endorfine. Le auguro di continuare così. Cordialmente dottoressa Stefania Palmacci
la sua osservazione è interessante (anche per altre persone). Chieda il parere di un fisiatra ( anche ASL) o di un medico sportivo
cordiali saluti
Gianluca Biggio
Gentilissimo,
sento molto l'orgoglio del successo ottenuto, acquisire qualcosa di buono con grande sorpresa può portare motivazione a continuare nella stessa direzione.
Mi chiedo quale è la parte che manca in questa sua riflessione
Cordialmente
Aida Faraone

Grazie per la condivisione, i risultati sono notevoli.
Il benessere psicofisico è sempre prioritario per una vita serena.
Un caro saluto
Dssa Vincenza Papeo

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.