In vacanza, mi è caduta un'otturazione e mi sono curato da un dentista del posto, in Italia. Il dent

7 risposte
In vacanza, mi è caduta un'otturazione e mi sono curato da un dentista del posto, in Italia. Il dente era sano, non avevo carie o dolore, l'operazione è stata veloce.

Il pigmento della striscia da masticare, che evidenzia i punti di contatto tra i denti, non ha mai aderito all'otturazione. L'otturazione resta bianca, come se i denti non toccassero. Non c'è stato verso, con le strisce di due lotti diversi.

Il dentista ha limato per confronto visivo con il dente simmetrico, che non mi è mai stato operato nella vita. Su sua indicazione, sono tornato dopo qualche giorno, in totale 3 - 4 volte, per limare a mano a mano.

Adesso sono a casa e lo spessore in eccesso mi dà fastidio ogni giorno, ma posso chiudere i denti e masticare. Il dentista di fiducia non vede il pigmento sull'otturazione e non vuole completare la limatura.

Che posso fare? Non mi è mai successo con le altre carie. Mi basterebbe perfino un riferimento per documentarmi e provare al mio dentista che può succedere.
Se la carta d'articolazione non lascia segni vuol dire che non tocca , non capisco cosa vuol limare , eventualmente ci sarebbe da aggiungere per far articolare i denti.

Per una corretta risposta necessita una corretta visita....
Se ora non ha fastidi abbia fiducia del suo dentista abituale e segua i suoi consigli senza mettersi piu' problemi di quelli che gia' avvengono normalmente in bocca....
Buonsera , il pigmento non viene rilevato capisco che possa succedere , ciò deve essere valutato in studio per risolvere subito nel più breve tempo possibile , altro modo non c'è.

Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Per dare una risposta corretta dovrei visitarla...
Se non ha dolore vuol dire che è apposto così, tra un po’ non sentirà più alcun fastidio.
Salve, il suo racconto presenta molte incongruenze, prima tra tutte ha detto che le è "caduta" una otturazione e nello stesso tempo che il dente era sano e non aveva carie ; il dentista le ha limato il dente per "confronto visivo" con il simmetrico ( suppongo volesse dire controlaterale o al massimo antagonista) ma questa operazione oltre ad essere inutile a meno che il dentista non fosse uno scanner digitale vivente, è sicuramente dannosa ed induce all' errore. Lei sente spessore ( tra i denti suppongo) ma il suo dentista non trova segni dati dalla carta di articolazione il che mi fa pensare che il contatto avvenga nei movimenti di disclusione della mandibola oppure che quando Lei chiude con la carta tra i denti faccia un movimento innaturale. Sicuramente il problema va risolto altrimenti potrebbe ritrovarsi con danni conseguenti a questo precontatto che Lei sente. Le consiglio comunque di lasciar perdere la documentazione fai da Te ma cerchi di seguire i consigli dei professionisti che però hanno bisogno di visitarla altrimenti sono troppe le supposizioni e poca la realtà