In un soggetoo insulino dipendente, in regime di dieta per calo di peso, perché si determina un aume
3
risposte
In un soggetoo insulino dipendente, in regime di dieta per calo di peso, perché si determina un aumento della glicemia in concomitanza della riduzione della dieta?
Il rialzo glicemico in quale momento della giornata lo ha notato? Potrebbe essere determinato da altri fattori tipo stress, iperglicemia da rebound,, post attività fisica...
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Fondamentalmente perché il regime dietetico va a mobilizzare le riserve di glicogeno (parzialmente anche le riserve di grassi), e quindi in circolo si trova più zucchero. Quando le riserve si saranno ridimensionate, il problema sarà di gran lunga minore,.
Occorre rivedere la formulazione della dieta: apporti, macronutrienti e orari dei pasti
Esperti
Domande correlate
- Chiedo scusa ma allora che esami bisogna fare per calcolare la iperinsulinemia? Grazie
- In un soggetto insulino dipendente, in regime di dieta per ottenere calo di peso, perché si determina un aumento della glicemia nel sangue in concomitanza di riduzione delle calorie ingerite previste dalla dieta stessa?
- Quali sono le cause che determinano la presenza di acetonemia in un soggetto diabetico insulino dipendente?
- Salve, volevo sapere se il diabete mellito di tipo 1 sotto i 40 anni di età può causare anche la morte? Grazie in anticipo per la disponibilità.
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 5 domande su Diabete di tipo 1 (insulino-dipendente)
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.