In settembre mi è stata diagnosticata l'infezione da scabbia a seguito di un controllo dopo che era

1 risposte
In settembre mi è stata diagnosticata l'infezione da scabbia a seguito di un controllo dopo che era stata diagnosticata ad un familiare. Abbiamo fatto tutti il trattamento con Scabianil per tre giorni consecutivi ripetuti dopo una settimana. Al controllo successivo , essendo stata riscontrata una presenza di parassiti , ci è stato prescritto un trattamento con PAF. , anche questo ripetuto 2 giorni e altri due dopo una settimana. Al controllo successivo non sono più stati riscontrati segni di infezione (cunicoli ). Persistendo il prurito, ho effettuato, a distanza di due settimane, un altro controllo con esito negativo. Ora utilizzo una crema emolliente e mi è stata consigliata anche una crema con cortisone. Il prurito continua ,insistente sopratutto al tronco e agli avambracci. Purtroppo io ho una pelle secca e i trattamenti l'hanno irritata molto. Posso stare tranquilla per la guarigione ed imputare questo seguito del prurito ad una ipersensibilità cutanea ?
Certamente , la sintomatologia che avverte e’ legata ala normale irritazone che resta dopo i trattamenti effettuati e basa applicare una emulsione lenitiva ad azione antinfiammatoria non cortisonica per un po’ di tempo e man mano la pelle torna normale .
Un saluto .

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Roberto Rossotti

Roberto Rossotti

Infettivologo

Milano

Sara Lardo

Sara Lardo

Infettivologo, Internista, Epatologo

Roma

Diego Abbenante

Diego Abbenante

Dermatologo, Tricologo, Venereologo

Ravenna

Niccolò Ronzoni

Niccolò Ronzoni

Infettivologo

Negrar

Andrea Coassini

Andrea Coassini

Dermatologo

Milano

Angela Gilardi

Angela Gilardi

Internista, Pediatra

Milano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 256 domande su Scabbia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.