In seguito ad un persistente dolore fianco dx ,ho fatto RMN addome superiore ed inferioreL'esito seg
3
risposte
In seguito ad un persistente dolore fianco dx ,ho fatto RMN addome superiore ed inferioreL'esito segnala una modesta epatomegalia a struttura regolare ed omogenea, reni normali con una modesta ptosi a dx causata da epatomegalia. Vescica scarsamente distesa a pareti regolari. È apprezzabile un versamento liquido non ematico nel Douglas di circa 1 cm di spessore.Piccoli linfonodi in sede inguinale.A carico del terzo metamero lombare si apprezza a completo sviluppo intrasponginoso una piccola area iperintensa quale espressione di formazione angiomatosa.... LA MIA DOMANDA È : a chi mi devo rivolgere per risolvere e venire a capo del mio problema ? Grazie
oncologo
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Gentilissimo/a, di solito la RMN è un'indagine eseguita su richiesta medica con un quesito specifico; questo perchè l'esame è diverso se lo studio è mirato al fegato o al pancreas, piuttosto che ai reni o alla colonna. Ne parli quindi con il suo medico curante e si faccia orientare per l'interpretazione di quanto emerso dalla RMN e nella scelta dell'esame più idoneo a completamento o al consulto specialistico più opportuno. Il fai da te in medicina può determinare confusione, esami inutili, ritardi diagnostici e quindi essere controproducente o peggio anche pericoloso. Lo stesso vale per le diagnosi superficiali che può ricevere via internet. Si affidi a medici qualificati in grado di valutare globalmente e scrupolosamente il suo caso specifico. Cordialmente, DC
Buongiorno,
il mio consiglio è di parlarne col proprio Medico Curante che potrà valutare nel suo caso specifico ( con tutti gli elementi che ha in mano) una visita dal gastroeneterologo.
Saluti cordiali
drssa mulas
il mio consiglio è di parlarne col proprio Medico Curante che potrà valutare nel suo caso specifico ( con tutti gli elementi che ha in mano) una visita dal gastroeneterologo.
Saluti cordiali
drssa mulas
Esperti
Domande correlate
- Salve,cosa significa: Coledoco di calibro e decorso regolare (DT 5 mm) con presenza di difetto di rimepimento endoluminale di circa 4 mm in sede preampollare
- Buongiorno ho fatto un'eco addome completo perché il ginecologo aveva visto dei calcoli alla colecisti (anche io vedendo lo schermo vedevo la forma della cistifellea con una specie di roba/sedimentazione bianca di volume abbastanza grande) e mi aveva indicato di fare questo controllo. Oggi all'ecografia…
- Buonasera volevo sapere cosa si intende per coleciste parzialmente contratta alitiasica
- Ho 68 anni a seguito di un moderato aumento moderato della bilirubina totale 1,8 ho fatto un ecografia addome superiore e son risultati calcoli alla cistifellea dimensioni il più grande 9mm e un altro di 4 mm e altri picolissimi.Sto prendendo DEURSIL.facendo una dieta adeguata e assumendo Deursil si…
- Buonasera, da un'ecografia risulta colecisti parzialmente contratta, ma ero a digiuno dalla sera precedente. Alcuni giorni prima ho avuto degli spasmi e alcune scariche. Cosa può significare? Grazie.
- Che relazione esiste tra la colecis ti te e il tumore al pancreas
- Ho fatto un'ecografia addome superiore: risultato: fegato ad ecostruttura finemente inomogenea ma senza visibilità di lesioni focali; colecisti poco distesa , miltilitiasica ; vie biliari non dilatate, milza nei limiti, pancreas apparentemente indenne da focalita, cavità escretrici non ectasiche; non…
- Salve in sede di eco addome completo mi è stato trovato un microcalcolo infundibolare nella colecisti. Io ho da un mese dolori alla parte destra dell’addome e del fianco, con addirittura bruciore a volte. Mi è stata data la cura con URSOBIL per cercare di sciogliere il calcolo, OBISPAX per calmare i…
- Salve, è da un pò di tempo che sento queste palpitazioni forti e costanti nello stomaco pancia e cuore, a volte sono così forti che sento pulsare anche la parte posteriore della testa. Fatto ecodoppler cuore, ellettrocardiogrammi visite tutto negativo, holter 24h ha percepito solo un episodio di tachicardia…
- Buonasera Ho fatto un ecografia addome dove mi dice fegato di dimensioni nei limiti a contorni regolari margine Antero inferiore acuto ed ecostruttura omogenea con steatosi di grado lieve in assenza di lesioni focali. Colecisti in sede a pareti regolari distesa alitiasica vie biliari intra ed extraepatiche…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 118 domande su Colecistite
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.