In seguito ad incidente nel 1972 a 12 anni, ho il viso ustionato con ustioni secondo e terzo grado.

4 risposte
In seguito ad incidente nel 1972 a 12 anni, ho il viso ustionato con ustioni secondo e terzo grado. L'ultima operazione nel 1991 all'occhio sinistro con innesto di pelle del mio braccio nella parte inferiore perche' scendeva.Ora a 59 anni dovrei rifarla per lo stesso motivo ,pero' non vorrei fare l'innesto. Mi potete consigliare un'intervento diverso e innovativo in qualche ospedale italiano o estero. Io sono di milano. Grazie.
Buona sera intento mi dispiace per suoi problemi cicatriziali al viso , ma il Golden standard negli esiti cicatriziale al viso son ancora i trapianti di pelle autologhi . È possibile fare dei lipofilling per migliorare il trofismo della pelle.
Cordiali saluti
Alberto Capretti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve!
A livello della palpebra inferiore anche una minima retrazione può causare problemi funzionali, di solito una rotazione della palpebra verso l'esterno (ectropion). Nel suo caso, oltre ad eventuali ulteriori innesti, molto probabilmente consiglierei anche di tentare di migliorare la qualità delle cicatrici e della pelle (anche trapiantata) con un lipofilling associato a rigottotomie (tecnica sviluppata da un chirurgo italiano, dr. Gino Rigotti).
Buongiorno per l’ectropion l’intervento principe rimane l’innesco cutaneo seguito da lipofilling per migliorare il trofismo cutaneo, cordiali saluti Dr Malloggi
Buongiorno, sarebbe sicuramente più opportuno valutare il suo caso con una visita. Tuttavia l’autotrapianto di cute è spesso la tecnica più indicata. Può sicuramente beneficiare di altre tecniche quali laser, nanofat, lipofilling, tentare dei lembi locali o cantopessi ma ogni tecnica può o meno nel suo caso.

Esperti

Federica Zangarelli

Federica Zangarelli

Medico estetico

Città di Castello

Fabio Michelini

Fabio Michelini

Chirurgo plastico

Rapallo

Marco Piana

Marco Piana

Medico estetico

Milano

francesco castellaneta

francesco castellaneta

Chirurgo plastico

Bari

Giuseppe Cottone

Giuseppe Cottone

Chirurgo plastico

Ponte San Pietro

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 160 domande su Ustioni
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.