In seguito ad incidente nel 1972 a 12 anni, ho il viso ustionato con ustioni secondo e terzo grado.
4
risposte
In seguito ad incidente nel 1972 a 12 anni, ho il viso ustionato con ustioni secondo e terzo grado. L'ultima operazione nel 1991 all'occhio sinistro con innesto di pelle del mio braccio nella parte inferiore perche' scendeva.Ora a 59 anni dovrei rifarla per lo stesso motivo ,pero' non vorrei fare l'innesto. Mi potete consigliare un'intervento diverso e innovativo in qualche ospedale italiano o estero. Io sono di milano. Grazie.
Buona sera intento mi dispiace per suoi problemi cicatriziali al viso , ma il Golden standard negli esiti cicatriziale al viso son ancora i trapianti di pelle autologhi . È possibile fare dei lipofilling per migliorare il trofismo della pelle.
Cordiali saluti
Alberto Capretti
Cordiali saluti
Alberto Capretti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Salve!
A livello della palpebra inferiore anche una minima retrazione può causare problemi funzionali, di solito una rotazione della palpebra verso l'esterno (ectropion). Nel suo caso, oltre ad eventuali ulteriori innesti, molto probabilmente consiglierei anche di tentare di migliorare la qualità delle cicatrici e della pelle (anche trapiantata) con un lipofilling associato a rigottotomie (tecnica sviluppata da un chirurgo italiano, dr. Gino Rigotti).
A livello della palpebra inferiore anche una minima retrazione può causare problemi funzionali, di solito una rotazione della palpebra verso l'esterno (ectropion). Nel suo caso, oltre ad eventuali ulteriori innesti, molto probabilmente consiglierei anche di tentare di migliorare la qualità delle cicatrici e della pelle (anche trapiantata) con un lipofilling associato a rigottotomie (tecnica sviluppata da un chirurgo italiano, dr. Gino Rigotti).
Buongiorno per l’ectropion l’intervento principe rimane l’innesco cutaneo seguito da lipofilling per migliorare il trofismo cutaneo, cordiali saluti Dr Malloggi
Buongiorno, sarebbe sicuramente più opportuno valutare il suo caso con una visita. Tuttavia l’autotrapianto di cute è spesso la tecnica più indicata. Può sicuramente beneficiare di altre tecniche quali laser, nanofat, lipofilling, tentare dei lembi locali o cantopessi ma ogni tecnica può o meno nel suo caso.
Esperti
Domande correlate
- Salve vorrei una settimana fa ho avuto un incidente da schiacciamento terzo dito mano sx mi è saltata l'unghia e un pezzo di polpastrello vorrei sapere se devo continuare a usare disinfettante betadina o posso usare direttamente sorfagen sulla ferita
- Buongiorno, mio figlio ha urtato con la parte interna del braccio, una pentola da cucina rovente. Gli è venuta una piccola ustione di colore rosso/marrone. E’ normale che a distanza di quasi due mesi, la pelle in quel punto si presenti ancora scura e non sia tornata al colore naturale? Grazie
- Salve una settimana fa mi sono ustionato l'avambraccio con pasta bollente, mo hanno detto che è difficile secondo grado. All'inizio la pelle colpita era di colore marrone scuro, e ora sto usando connettivina garze plus tutti i giorni e prima disinfetto con amuchina med. Ora a distanza di una settimana…
- Salve. Mi sono ustionata il polpaccio destro e il dorso e caviglia del piede sinistro con uno sciroppo a 85 gradi una settimana fa. Ogni volta che mi alzo sento un dolore forte e non mi permette di camminare mentre sento sollievo solo nel Momento in cui sono sdraiata e con le gambe estese . È normale…
- Salve, a mia mamma capita di bruciarsi ogni tanto, piccolissime bruciature a volte innocue che passano velocemente, altre invece iniziano ad espandersi in modo spropositato con bolle ecc. Quello che vorrei capire è possibile che delle bruciature asseconda del materiale con cui avvengono (es. Alluminio…
- Salve dottore, mi sono ustionata con acqua calda , ustioni di 2 e 3 grado sulla gamba e piede. Sono stata medicata al centro ustioni, i primi gg è stata dura !dopo 8 gg va molto meglio, riesco a camminare anche se con dolore al piede. Mi hanno applicato cerotti automedicanti e bende. Posso camminare…
- buonasera avrei bisogno di un consulto mi sono ustionato lunedi con ustione di secondo grado sulla gamba e sul pene martedi dovrei partire per una vacanza si puo fare il bagno al mare e che accortezze devo avere??
- Salve,qualche giorno fa mi sono ustionata con la marmitta della moto.credo che sia un ustione di 2 grado mi brucia e sto mettendo le garze di connetivina più la crema .vorrei sapere se faccio bene a tenere coperta la zona ustionata ese è il caso di andare in ospedale. Grazie
- Mi sono bruciata dietro le ginocchia una settimana fa ora ho iniziato a spellarmi e sotto c’era pelle rossa, è un ustione di primo grado? Posso andare al mare o il contatto con sabbia/ acqua salata fa male?
- Salve, in data 12 maggio mi sono ustionato il braccio sinistro a lavoro riportando una ustione di secondo grado. Ho fatto tutte le medicazioni e rimosso le fasciature il 31 maggio. Siccome ho avuto risposte molto vaghe da parte del personale ospedaliero volevo sapere se mi è possibile ad oggi fare il…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 160 domande su Ustioni
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.