in seguito a una caduta mi sono fratturato il gomito capitello e olecrano il gonfiore post operazion

9 risposte
in seguito a una caduta mi sono fratturato il gomito capitello e olecrano il gonfiore post operazione sta leggermente passando e un buon segnale? sono stato operato 1 settimana fa con la fisioterapia torna a fare le cose quotidianamente come prima quanto impiegherò? buona giornSalvata Dottori salve
salve
Avrei necessità di avere maggiori informazioni. Potrebbe inviarmi il suo numero di telefono da questo sito?Senza impegno economico.
grazie

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, le fratture di gomito sono tra le più rognose da trattare. Spesso lasciano qualche deficit di mobilità articolare soprattutto in estensione che difficilmente risulta completa. Però la funzionalità in termini di forza si recupera con un buon lavoro di riabilitazione. Non si scoraggi e si affidi a un collega e vedrà che recupererà benissimo.
Concordo con il collega sulle difficoltà di recupero articolare nelle fratture di gomito. Può senz' altro intervenire con esercizi di rinforzo muscolare anche di semplice esecuzione con bande elastiche, oltre che di rilascio mio fasciale, previo consulto del fisioterapista esperto in terapia manuale. Le auguro buona guarigione
Buondì, i tempi di recupero dipendono da molti fattori, in primis dal tipo di frattura, si rivolga ad un fisioterapista esperto. Cordialità
Buonasera,
La frattura di gomito è una condizione tanto frequente quanto ostica nel recupero: la cosa più importante è affidarsi ad un fisioterapista esperto e che abbiate tutti la pazienza di rispettare le condizioni del gomito senza forzare. Il recupero è a volte lento ma la maggior parte delle volte che permette di tornare a fare tutte le attività di vita quotidiana.
Buon recupero.
Buongiorno, le fratture di gomito sono una problematica da non sottovalutare per l'utilità che questa articolazione ha nella vita di tutti i giorni. Se però si concorda con il paziente un percorso unito di terapia manuale ed esercizio terapeutico si possono raggiungere buonissimi risultati. L'esercizio in questo caso risulta fondamentale, per il recupero muscolare e della mobilità. Anche un percorso online in fase avanzata potrebbe funzionare per lei. Buona giornata, dott. Marini Alessio
Buongiorno, con i giusti trattamenti di fisioterapia riuscirà a risolvere la sua situazione. E' necessaria molta costanza e pazienza; si tratta di fratture spesso anche dolorose da recuperare, ma pian piano ce la farà (ci vorranno almeno 2-3 mesi per raggiungere un buon risultato): il fatto che si stia già sgonfiando è un buon segno. In bocca al lupo!
salve, secondo la mia esperienza in questi casi le variabili che condizionano i tempi di ripresa sono: la riuscita dell'intervento chirurgico, la validità del primo fisioterapista, il paziente in questione(capacità rigenerative post-chirurgiche, soglia del dolore, ecc).
Se tutte le variabili si allineano sul positivo la situazione si sbroglierà in tempi brevi 1/2 mesi, al contrario si possono protrarre fino a 4/6 mesi.
spero di essere stato utile
Salve, dirle quanto tempo ci vorrà è difficile senza vederla. Dipende molto dalla rigidità del gomito. Si affidi quindi al suo ortopedico e al suo fisioterapista e vedrà che andrà per il meglio.
Buona riabilitazione!

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.