In seguito a dolori al ginocchio durante l'attività sportiva (tennis e arrampicata), ho effettuato r
1
risposte
In seguito a dolori al ginocchio durante l'attività sportiva (tennis e arrampicata), ho effettuato risonanza che evidenzia una lesione al menisco interno a livello del corno posteriore. In attesa di intervento chiururgico previsto a settembre, mi chiedevo se posso svolgere attività sportiva moderata (qualche ora a tennis, un po' di arrampicata e passeggiata in mogntagna) compatibilmente col dolore. Se si, può essere d'aiuto l'utilizzo di un tutore e/o assunzione di antiinfiammatori?
Grazie
Grazie
Salve, sì,compatibilmente col dolore. Tuttavia, questo aumenta le possibilità che la lesione possa propagarsi. Sarebbe meglio fare altre attività che non causino sovraccarichi. Una ginocchiera può dare un beneficio soggettivo in termini di percezione del dolore, ma non è la soluzione del problema. Gli antinfiammatori possono essere assunti al bisogno. Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.