In quali casi è utile incapsulare un dente ed in quali casi non è necessario? Grazie mille.
6
risposte
In quali casi è utile incapsulare un dente ed in quali casi non è necessario? Grazie mille.
Per esempio quando la quantita di corona residua è inferiore ai due terzi totali.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Ci sono innumerevoli casi in cui è necessaria la corona... senza visitarla mai posso dire se ne ha bisogno.
Buonasera , si richiede una capsula quando il tessuto dente rimanente è inferiore ai due terzi del totale , ma questo lo stabilisce il medico in base alla sua esperienza.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Le indicazioni per una corona o capsula sui denti è quando l'elemento dentario è parzialmente distrutto o devitalizzato per cui necessita di una ulteriore protezione che impedisca la frattura del dente durante la masticazione. Può esistere una indicazione di natura estetica o ortodontica quando ci troviamo di fronte a inestetismi dello smalto o protrusione dei denti al di fuori dell'arcata e non si voglia procedere a un trattamento correttivo ortodontico .Visita e preventivo gratuiti.
I Colleghi che mi hanno preceduto le ha detto tutto :-)
Se vuole, sono disponibile.
Cordiali saluti
Dott. Specchiarelli
Se vuole, sono disponibile.
Cordiali saluti
Dott. Specchiarelli
le sfaccettature dei casi singoli sono numerosissime per abbreviare rispondiamo cosi', in grandi distruzioni da cavita' cariose con perdita di tanto materiale dentale sano ed importanti pareti dei denti quali creste marginali l'opzione capsula si rende necessaria anche con altri ausili di rinforzo del dente come perno fusi o in fibre di vetro o di carbonio altra opzione e' utilizzare intarsi meno aggressivi e non capsule ma il caso va inquadrato e gestito singolarmente
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.