In pratica, un paio di giorni fà mi sono stati 'prescritti' degli occhiali. La carta diceva che eran
1
risposte
In pratica, un paio di giorni fà mi sono stati 'prescritti' degli occhiali. La carta diceva che erano 'da lontano' a sinistra era -1.00 e destra -1.25, oggi ho ricevuto gli occhiali, volevo capire essendo che sono occhiali da lontano, è meglio indossarli anche da vicino cioè per esempio quando sto al pc, oppure è errato? Al momento vedo gli oggetti non proprio 'dritti', nel senso, nella parte bassa sono normali e salendo vanno ad 'allargarsi'... è una sensazione normale essendo che è la prima volta che indosso occhiali? Grazie anticipatamente!
Buongiorno, dipende dalla sua età: gli occhiali prescritti correggono una leggera miopia, se è sotto i 40 anni non dovrebbe avere problemi a leggere o utilizzare il computer anche indossando questa correzione. Se invece si trova già in età da presbiopia (circa sopra i 40-45 anni) potrebbe trovare giovamento nel non portare questa correzione quando guarda oggetti o testi vicini. Se li indossa per la prima volta può essere normale avere qualche disturbo visivo, ma se persiste faccia controllare l'occhiale dall'ottico. Cordiali saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.