In pratica sono un ragazzo di 19 anni, circa 1 anno e mezzo fa ho avuto un dolore al penultimo dente

5 risposte
In pratica sono un ragazzo di 19 anni, circa 1 anno e mezzo fa ho avuto un dolore al penultimo dente in basso a destra. Sono andato dal dottore e me lo ha devitalizzato e otturato, ci ha messo anche il perno per sostenere meglio il tutto. Eh niente dopo un anno e mezzo in sti giorni mi è venuto un dolore a quello stesso dente, il primo giorno era lieve poi il giorno dopo faceva più male, vorrei sapere cos'è perché non è come la prima volta che ho sentito dolore etc.. perché non mi pulsa, non è gonfio, mi fa male solo quando mangio su oppure lo tocco o comunque lo schiaccio. Ormai questo è il 3 giorno così pensavo passasse, domani mi faccio fare l'antibiotico anche se non so se serve, eh appena aprirà lo studio dentistico ci andrò..
Ps. E ho una grande paura del dentista, aver scoperto sta cosa è tremenda per me.
Unico modo per capire cosa stia succedendo è una visita dal dentista ed una piccola radiografia. A disposizione a Milano. AS

Solo il dentista può capire con una radiografia di cosa si tratta , non perda tempo.
Senza lastra nulla si può dire..stia tranquillo..se devitalizzato non sentirà alcun dolore..
Concordo con i colleghi: deve andare dal dentista e farsi visitare e fare una Rx. Altrimenti non si può dire nulla...
con un controllo radiografico si puo'arrivare alla causa di tale dolore.
cosi'si puo'ipotizzare una eventuale frattura o un infezione radicolare.
o una tasca gengivale.