In passato ho preso una compressa al giorno di zoloft per stati d ansia , adesso con il cambiamen

18 risposte
In passato ho preso una compressa al giorno di zoloft per stati d ansia , adesso con il cambiamento di stagione mi stanno ritornando non voglio prendere ancora medicinali , sono andato in farmacia ho chiesto di darmi qualcosa di naturale. Medicinali di questo tipo fanno effetto? Entro quanto?
Sale, ho appena letto la sua domanda. Mi spiace non poter entrare nel merito della terapia farmacologica, ma le posso suggerire di contattare il suo medico di fiducia in modo da poterla aiutare in una terapia adeguata. Saluti dott.ssa Maria Lombardo

Per le terapie farmacologiche è sempre meglio rivolgersi ad un medico Le consiglierei anche di consultare uno psicologo per comprendere a fondo i motivi di quest'ansia e risolvere le paure di questa fase della sua vita.Un caro saluto dottssa Luciana Harari
Buona sera gentile Utente!
Questa sarebbe più una domanda da fare ad un medico, come la collega le suggerisco di chiedere al suo medico di base.
Per prendersi cura di questi suoi stati di ansia ha mai pensato di parlarne con un/a psicologo/a?
Resto a sua disposizione se le facesse piacere un approfondimento.
Le auguro ogni bene!
Dr.ssa Erika Conti
Salve, Ritengo che sia maggiormente utile esporre la domanda a un medico, figura professionale più competente in materia. Mi spiace Comunque per la situazione di ansia che descrive Tenga conto che la letteratura scientifica è Concorde nel sostenere che il trattamento migliore sia quello affiancato ad una psicoterapia. Ritengo pertanto fondamentale che lei possa richiedere un consulto psicologico al fine di esplorare la situazione con ulteriori dettagli elaborare pensieri e vissuti emotivi connessi e trovare strategie utili per fronteggiare i momenti particolarmente problematici onde evitare che la situazione possa irrigidirsi ulteriormente.
Resto a disposizione, anche online.
Cordialmente, dott FDL
Salve, credo che sia più funzionale rivolgere questa domanda al suo medico di fiducia.
Buona giornata.
Dott. Fiori
Buonasera,
Concordo con i colleghi che sia utile rivolgersi al Suo medico per quanto riguarda la somministrazione farmacologica.
Potrebbe esserLe d’aiuto in parallelo una consulenza psicologica per approfondire le cause dello stato ansioso e magari trovare strategie alternative per tollerarlo.
Rimango a disposizione anche online.
Un caro saluto
Dott.ssa Alessia Malaguti
Buonasera, le consiglio di consultare il medico che le ha prescritto tali farmaci, in modo da poterla aiutare e consigliare.
In secondo luogo, i farmaci curano i sintomi ma non la causa: per questo le consiglio di parlare con uno psicologo, in quanto potrà indagare da dove proviene questa sua ansia e darle, così, un aiuto duraturo nel tempo.
Resto a disposizione per qualunque ulteriore informazione, un caro saluto dottoressa Paola De Martino
Ci sono prodotti fitoterapici che possono avere efficacia negli stati lievi d'ansia. E' importante però che ne comprenda le ragioni al fine di ottenere un miglioramento non passando attraverso la terapia farmacologica. Può ascoltare gratuitamente il Podcast Le Stanze Della Paura disponibile su Google e Spotify e seguire la pagina Facebook Le Stanze della Paura. Troverà insieme a molte informazioni sui disturbi s'ansia, anche molti strumenti di auto aiuto per attraversare i momenti più critici. Buona serata. Bruno Ramondetti
Buonasera, innanzitutto contatti il suo medico e si faccia consigliare sui farmaci prendendo in considerazione anche le cure fitoterapiche e di erboristeria. I farmaci sono utili per alleviare i sintomi, ma da soli non risolvono ciò che li genera. Sarebbe utile fare un percorso psicologico per capire meglio gli stati d'ansia e riuscire a migliorare la situazione emotiva di questo periodo. Resto a disposizione, può contattarmi o scrivermi se ha bisogno. I colloqui possono avvenire anche online. Cari saluti, d.ssa Violeta Raileanu
Buonasera, credo sia importante ascoltare il suo malessere. Richieda una valutazione di un professionista è il modo più duraturo per stare finalmente bene.
Cordiali saluti
Dott.ssa Valeria Randisi
Salve, credo che al di là del farmaco che comunque in ogni caso glielo deve prescrivere un medico o uno psichiatra, credo che potrebbe esserle d'aiuto un percorso di psicoterapia per cercare di risolvere definitivamente il suo disagio. Rimango a disposizione per qualsiasi informazione. Un caro saluto
Buonasera, per le terapie farmacologiche è sempre meglio chiedere ad un medico. Se ha bisogno di un supporto psicologico, per comprendere il motivo dell'insorgenza di questi stati d'ansia, resto a disposizione, anche online. Un caro saluto Dottoressa Nibbioli.
Gentile utente di mio dottore,

l'assunzione di questi specifici farmaci deve esser indicato da uno specialista, in particolare da uno psichiatra. Non proceda in autonomia ma s affidi ad un professionista; aggiungo inoltre che nei disturbi di ansia è indicato affiancare al trattamento farmacologico una psicoterapia, questo al fine di poter approfondire le funzioni relazionali dei suoi sintomi e con lo scopo di poter guardare ad un benessere più a lungo termine. Segua le indicazioni fornite vedrà che con il tempo potrà ridimensionare la forza dei suoi sintomi.

Cordiali Saluti
Dottor Diego Ferrara
Buonasera, a volte possono essere utili i fiori di Bach che può trovare in erboristeria, ma i farmaci sono come cerotti non guariscono dall'ansia, semplicemente la coprono. Quando smette il farmaco ritorna. Se vuole gestire la sua ansia deve cominciare ad accoglierla, comprenderla, capire da dove viene ed imparare tecniche per gestirla. La invito a rivolgersi ad uno psicoterapeuta che potrà aiutarla a gestire la sua ansia e godere pienamente della vita quotidiana. Cordiali saluti dottoressa Adriana Casile
Buongiorno, per questioni (delicate)come il dosaggio farmacologico, senta esclusivamente il parere di un medico.

Saluti

MT
Buonasera e grazie per la domanda. Penso che la cosa più saggia da fare sia quella di contattare il suo medico di base e chiedere come poter procedere. Cordialmente, dott. Andrea Brumana
Salve, tutto ciò che concerne l'assunzione e il dosaggio farmacologico è di competenza medica. Le consiglio di rivolgersi al suo medico di base o ad uno psichiatra che possa aiutarla a rispondere alla sua domanda. Nel frattempo, resto a disposizione per un eventuale consulto psicologico. Cordialmente, Dott.ssa Annamaria Spiotta.
Gentile utente, grazie per aver condiviso con noi la sua esperienza. Mi rendo conto del disagio che sta provando e delle difficoltà che sta vivendo.
Un parere psicologico per essere funzionale necessita di tanti dettagli, di ascolto e di una forte fiducia da entrambe le parti. Per tale ragione le assicuro la mia disponibilità se fosse interessato a ricevere maggiori informazioni e uno spazio sicuro in cui poter parlare.
Dott.ssa Veronica Guidi
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 35 €