In data 27/05/19 mi rivolgo a voi, stimati medici, per chiedere informazioni circa un problema di sa

5 risposte
In data 27/05/19 mi rivolgo a voi, stimati medici, per chiedere informazioni circa un problema di sanguinamento senza defecazione, preciso che il sangue è rosso vivido. Questo problema affligge mio padre da circa due mesi, ma per vergogna si rifiuta di farsi visitare direttamente da un proctologo.
Quali le vostre considerazioni al riguardo? Di cosa potrebbe trattarsi? Grazie per l'attenzione.
Buongiorno. Il quadro può correlarsi con una patologia della zona anale, oppure con un sanguinamento più in alto. Suo padre quanti anni ha? Prende anticoagulanti o anti aggreganti? Si faccia prescrivere una colonscopia. Fatta quella, il passo successivo è farsi vedere dal proctologo in ambulatorio. Gli dica che è una visita per il chirurgo normale e routinario, e per nulla imbarazzante, anzi curarsi è sintomo di attenzione e intelligenza. Cordialità dr.ssa Laura Torselli

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
buonasera ,
potrebbe trattarsi di molte patologie. ma una visita proctologica è il primo passo unito a una Colonscopia. cerchi di parlare con suo padre . Il proctologo è un medico come tutti gli altri, anzi, se posso permettermi, di solito anche più delicato, proprio perchè capisce imbarazzo e paura da parte del paziente.
auguri
drssa mulas
Buongiorno, le consiglio di far eseguire a suo padre una colonscopia e successivamente una visita proctologica. Purtroppo senza questi due accertamenti e senza visitarlo è difficile poter capire di che cosa si tratti.
Convinca suo padre, così da poterlo indirizzare verso il trattamento diagnostico-terapeutico più corretto ed evitare il peggioramento della situazione.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Buonasera. Deve convincere assolutamente suo padre a farsi visitare da uno specialista. E' sicuramente opportuno eseguire una colonscopia. Cordiali saluti
Buonasera,
senza una visita è difficile esprimersi.
Il sanguinamento non va mai sottovalutato perchè puo essere un banale problema di emorroidi o qualcosa di piu rilevante che metterebbe a rischio seriamente la salute di suo padre . Gli esponga il problema in questi termini e magari si affidi ad un proctologo che abbia prima solo un approccio verbale e solo successivamente proceda ad una visita in modo che l'imbarazzo di suo padre possa essere facilmente superato
Cordialmente
Dr. Ascenzi

Esperti

Nenad Szichta

Nenad Szichta

Chirurgo generale

Torino

Andrea Picchetto

Andrea Picchetto

Chirurgo generale, Gastroenterologo, Proctologo

Roma

Prenota ora
Massimiliano Petrocelli

Massimiliano Petrocelli

Chirurgo generale, Chirurgo, Proctologo

Bellizzi

Prenota ora
Marco Cedola

Marco Cedola

Gastroenterologo

Valmontone

Prenota ora
Rosa D'Amico

Rosa D'Amico

Gastroenterologo, Proctologo

Portici

Giuseppe Cacioppo

Giuseppe Cacioppo

Chirurgo generale, Chirurgo

Cinisi

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 440 domande su visita proctologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.