In data 15 agosto u.sc. ho subito la frattura scomposta del metatarso piede sx e l’ortopedico ha rit

1 risposte
In data 15 agosto u.sc. ho subito la frattura scomposta del metatarso piede sx e l’ortopedico ha ritenuto opportuno non operare e applicare uno stivaletto in fractomed con divieto di carico e enoxaparina.
In data 22 agosto a controllo a 7 gg. situazione invariata.
In data 12 settembre con referto rx “scarsi i fenomeni osteoriparativi” sono stata liquidata con prescrizione di una cavigliera che indossata per un giorno ha fatto più male che bene (le fasce mi tagliavano proprio il punto di frattura).
Non sapendo cosa fare mi sono rivolta ad un fisioterapista che visionando solo il referto ortopedico mi ha sottoposta a della FSK per 4 giorni e magnetoterapia serale per 6h. Il risultato, a distanza di un mese dalla rimozione dello stivaletto, non è dei migliori, ma il dolore è un po' attenuato e riesco a muovere qualche passo con due stampelle. Sono a tutti gli effetti una disabile e ho il terrore che la situazione si stia evolvendo verso una pseudo artrosi… La situazione descritta vi sembra normale dopo un mese dalla rimozione del gesso? Io credo di essere stata liquidata con troppa superficialità dall’ ortopedico… Grazie per l’attenzione. Distinti saluti
Buongiorno!
Purtroppo ci vuole un po' più tempo del previsto. Stia tranquilla, la pseudoartrosi si manifesta dopo la mancata guarigione a 6 mesi, quindi siamo nella norma.
Se ha ancora dolore alla deambulazione potrebbe utilizzare una calzatura tipo Talus Buratto. Poi magnetoterapia, clodronati e calcio+vit. D per far guarire la frattura.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.