In cosa consiste la ciclocriotetapia per una persona con glaucoma ? Grazie
1
risposte
In cosa consiste la ciclocriotetapia per una persona con glaucoma ? Grazie
Gentile paziente, la ciclocrioterapia è una metodica che permette di ridurre la pressione intraoculare determinando la distruzione dei processi ciliari( le strutture oculari responsabili della produzione dell'humor acqueo e quindi della pressione oculare). Si esegue posizionando una sonda a basse temperature direttamente sulla sclera del paziente (parte bianca dell'occhio), previa anestesia. In genere si richiede nei pazienti con glaucoma terminale non responsivo a terapie mediche e con dolore oculare.
Cordiali Saluti.
Cordiali Saluti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Esperti
Domande correlate
- Buongiorno È doloroso il post operatorio dopo il trattamento di ciclocrio terapia per un glaucoma neovascolare?
- ho ottanta anni e due cheratosi attiniche sul volto. Dopo un trattamento di oltre un anno con solaraze gel, non risolvendo la situazione, ho contattato un altro dermatologo che mi ha praticato la crioterapia. Ora una lesione è quasi scomparsa mentre l'altra più estesa rimane. Di nuovo crioterapia?
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 3 domande su ciclo crioterapia
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.