in cosa consiste esattamente la mesoterapia?
4
risposte
in cosa consiste esattamente la mesoterapia?
Concordo pienamente con i colleghi; aggiungo solo che la stessa Biorivitalizzazione (o Biostimolazione) altro non è che una mesoterapia volta a stimolare i fibroblasti e ad apportare una maggiore idratazione alla cute attraverso l'utilizzo di acido ialuronico e/o vitamine, sali minerali, aminoacidi, enzimi o omotossicologici.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
La mesoterapia si basa sul l'iniezione a livello dermico di una serie di basse dosi di principi attivi o di rimedi omeopatici. In medicina estetica trova applicazione nelle biorivitalizzazioni del viso e del corpo e nel trattamento della cellulite, delle adiposità localizzate e della ritenzione idrica.
La mesoterapia è una tecnica di somministrazione dei farmaci per via intradermica superficiale e profonda .Si effettua con aghi molto sottili e corti .Consente al medico di somministrare ridotte dosi di farmaci, potendo trattare nella stessa seduta anche una vasta superficie.Viene utilizzata come tecnica anche nella terapia del dolore con farmaci adeguati o in medicina estetica per il trattamento della adiposità localizzata o generalizzata"cellulite"
La tecnica mesoterapica è di facile esecuzione, poco dolorosa e riconosce pochissime controindicazioni (se non quelle correlate ai farmaci utilizzati). In Terapia del dolore, la mesoterapia trova particolare indicazione in quelle forme dolorose caratterizzate da una localizzazione periferica ben definita della sintomatologia dolorosa: esempi ne sono la nevralgia post-herpetica (il cd "Fuoco di Sant'Antonio"), il dolore diabetico, il dolore post-chirurgico in corrispondenza di cicatrici chirurgiche dolenti, la fibromialgia, oppure il torcicollo miogeno o altre forme di contratture muscolari. I farmaci più utilizzati sono: anestetici locali, anti-infiammatori, miorilassanti e cortisonici. Usualmente sono necessarire 3 - 4 sedute a circa 1 settimana di distanza l'una dall'altra.
Esperti
Domande correlate
- buonasera, dopo aver partorito (taglio cesareo) sono trascorsi 15anni, e' rimasta la pancia gonfia, adiposita', esteticamente mi sento in imbarazzo, premetto che ho utlizzato pancera, creme, oli, di tutto di piu', infatti sull'addome non ci sono smagliature, ora mi do ultrima schange con marcopost, secondo…
- Dopo 2 mesi da una liposuzione all’addome, la pelle appare cadente e piena di cellulite, la mesoterapia potrebbe funzionare?
- La mesoterapia serve anche a ridurre il volume dei polpacci?
- Buonasera, ho effettuato da un tricologo una prima seduta di mesoterapia al cuoio capelluto per un problema di diradamento / assottigliamento dei capelli laterale. Questo per supplire a circa 10 mesi di cure , ancora in corso, con minoxidil + vari integratori ( per alcuni mesi anche finasteride ) , che…
- Io ho grasso addominale con iniezioni di peptidi diminuisce?grazie
- ho del grasso addominale posso fare la mesoterapia con peptidi x eliminare il grasso in eccesso ? TA. mesoterapia con
- Salve sono un po' confusa sento parlare di mesoterapia e pressoterapia per adiposita' localizzate e per combattere la cellulite.Qual è la più indicata tra le 2 per adiposota' secondo gli esperti?
- Buongiorno scusi cosa è la mesoterapia grazie dove si effettua e quando costa
- Salve Quale farmaco viene utilizzato per la mesoterapia del viso e mi spiegate cosa iniettano, perchè e quali sono i rischi. Grazie!
- Ho 31 anni,dopo due gravidanze, di cui l'ultima geallemre,la mia pancia non ha pif9 un senso o almeno io nn glielo riesco pif9 a dare se non quello di grande vergogna.Sono 2 anni che non vado al mare e le poche volte che ho portato i bimbi sono rimasta vestita,per me e8 una frustrazione ricorrere a panciere…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 14 domande su mesoterapia
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.