In caso di amenorrea secondaria senza che gli esami del sangue indichino problemi specifici e dopo c
12
risposte
In caso di amenorrea secondaria senza che gli esami del sangue indichino problemi specifici e dopo che all'ecografia le cisti ovariche risultano sparite, potrebbe essere l'agopuntura un valido aiuto per ripristinare il ciclo mestruale?
Questo è uno di quei casi in cui l’Agopuntura si rivela molto utile ed efficace, dopo un’opportuna valutazione della paziente, della sua età, delle sue abitudini e di tutto ciò che concorre a definire il quadro completo del problema. Validamente sarà di complemento anche lo studio omeopatico della paziente, cosa che non manco mai di eseguire, per individuare i rimedi più opportuni da somministrare.
Cordialmente
Cordialmente
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
L' agopuntura risulta essere un valido aiuto nel caso di amenorrea secondaria.
L' età della paziente, le possibili cause e lo stato di salute generale, incidono però sul risultato finale.
Cordiali saluti.
L' età della paziente, le possibili cause e lo stato di salute generale, incidono però sul risultato finale.
Cordiali saluti.
L' agopuntura e in particolare l' auricoloterapia possono essere d'aiuto per ripristinare il ciclo mestruale. Ho già trattato in passato e con successo, problematiche di questo tipo, ovviamente se in età fertile... Sono quindi a disposizione. Cordialmente
L'agopuntura può aiutare proprio in casi come questi in cui gli esami non hanno riscontrato una causa organica. Per poter fare una diagnosi più completa e quindi un piano terapeutico ad hoc è però necessaria una visita e una attenta valutazione dell'anamnesi.
saluti
saluti
Buongiorno Signora, l'agopuntura può essere senza dubbio di aiuto. Già nel testo fondamentale della Medicina Tradizionale e Classica Cinese, Il Nei Jing Su Wen, la cui versione attualmente in uso viene datata al II-I sec. A.C., veniva dato ampio spazio a tutti i problemi riguardanti la salute della donna, dalle problematiche di esordio del ciclo mestruale e, successivamente, del suo andamento nelle varie età, fino ai disturbi connessi con la menopausa passando attraverso a quelli relativi a gravidanza, travaglio, periodo successivo al parto e problematiche particolari come cisti ovariche e fibromi. Si può dire a buon diritto che l'agopuntura possa accompagnare la donna lungo tutto il corso della sua vita. Sperando di averle risposto le porgo un cordiale saluto
Buongiorno, concordo con i miei colleghi.
L'agopuntura è solitamente di grande aiuto nelle amenorree e, in generale , nei problemi relativi al sistema endocrino, naturalmente dopo un'attenta valutazione anamnestica della paziente.
Cordiali saluti
L'agopuntura è solitamente di grande aiuto nelle amenorree e, in generale , nei problemi relativi al sistema endocrino, naturalmente dopo un'attenta valutazione anamnestica della paziente.
Cordiali saluti
Concordo con i Colleghi: l'Agopuntura è estremamente efficace nei disturbi mestruali e nel suo caso per l'amenorrea secondaria
Saluti
Saluti
L agopuntura è molto efficace in ginecologia e nel suo caso di amenorrea secondaria . Bisognera comunque valutare diversi parametri : eta ,peso, profilo psicologico ….. Distinti saluti
Certamente si; meglio ancora se integrata da omeopatia, fitoterapia, floriterapia di bach e nutraceutica. Individui dunque nella sua zona di residenza un agopuntore che abbia queste caratteristiche. Salve.
L'agopuntura trova nei problemi della.sfera femminile un'ottimo campo di applicazione. Super consigliata . Buona giornata
Buongiorno,
l'agopuntura trova certamente applicazione nei disturbi di interesse ginecologico, e nel caso specifico, agendo sull'asso ipotalamo ipofisi gonadi, in quelli del ciclo mestruale. In occasione della prima visita sarà importante analizzare altri eventuali segni e sintomi al fine di poter stabilire il miglior trattamento. Saluti
l'agopuntura trova certamente applicazione nei disturbi di interesse ginecologico, e nel caso specifico, agendo sull'asso ipotalamo ipofisi gonadi, in quelli del ciclo mestruale. In occasione della prima visita sarà importante analizzare altri eventuali segni e sintomi al fine di poter stabilire il miglior trattamento. Saluti
Sicuramente l'agopuntura ha un'applicazione indiscussa in ginecologia ed ostetricia, nel caso specifico bisogna valutare la documentazione clinica con attenzione per poter decidere se vi sia indicazione
Esperti
Domande correlate
- Dove vanno inseriti gli aghi a pulce per insonnia e/o ansia?
- buongiorno, ho circa 10 kg da perdere ho provato tante diete ma con pochi risultati. E' possibile utilizzare l'agopuntura per dimagrire? in cosa consiste? grazie. saluti
- Buongiorno, sono la nonna di un bambino, di 7 anni sottoposto ad asportazione, di craniofaringioma per via endoscopica, Avendo perso il senso della sazietà e avendo bisogno di tenere sotto controllo il senso di fame che lui avverte, volevamo sapere se eventualmente l'agopuntura potrebbe essergli di aiuto?
- Buona sera vi scrivo perché ieri ho fatto una prima seduta di AGOPUNTURA e l’ago che mi è stato messo al centro delle costole (in mezzo alla gabbia toracica) mi ha fatto male sia nel momento in cui è stato infilato che per tutta la seduta male al punto che non potevo fare neanche respiri più profondi…
- Buongiorno dopo 2 mesi ricovero Neurologia sono stato trasferito e di Nervi per 45 gg. fisioterapia Diagnosi: Polineuropatia da Cri tical Illness. Sono zoppicante dal piede dx con dolore cronico allo stesso. Può aiutarmi l",AGOPUNTURA ?
- Buonasera, sono alla quarta seduta di agopuntura per problemi di artrosi cervicale, labirintite e soprattutto mancanza di equilibrio. Non ho trovato finora alcun giovamento, anzi quando termino sto peggio di prima. È normale? Oppure l’agopuntura è inefficace per questi casi? Grazie per una risposta.
- Buongiorno, sono due anni che ho avuto un intervento alla cervicale C3-C4-C5-C6 e dall'ora ho un forte bruciore alle gambe 24 su 24 che non riesco a camminare ho fatto tante ma tante terapie senza risolvere almeno in parte il problema e possibile che con gli ago punture si risolva. Grazie
- Salve ho un gravissimo problema di mal d'auto, non posso usare mezzi pubblici di nessun tipo, devo guidare personalmente la mia auto dopo pochi km circa 20/30 km iniziano i disturbi del mal d'auto e non posso proseguire il viaggio. Potrei risolvere con delle sedute di agopuntura?
- Buonasera. A causa di una caduta, ho avuto rottura osso sacro con schiacciamento dei nervi, c.d. cauda equina, che mi ha portato ad una grave insensibilità nella zona pelvica. I neurochirurgo mi ha detto che non è operabile e che non c'è una cura, solo vitamina B12 e B6. L agopuntura può stimolare i…
- Buongiorno,vorrei sapere gentilmente un informazione mio marito ieri ha effettuato la prima seduta di agopuntura per ernia a disco ma dopo la seduta è tornato a casa con i tre aghi lasciati nella pelle e gli hanno messo sopra un cerotto,dicendogli che li deve tenere per 7 giorni e in tal caso gli dessero…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 52 domande su agopuntura
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.