Impianto collocato nell’arcata superiore sinistra ( posizione 24), ben osteointegrato, ma ormai inut

5 risposte
Impianto collocato nell’arcata superiore sinistra ( posizione 24), ben osteointegrato, ma ormai inutilizzabile perché a seguito del tentativo di rimuovere la vite interna (che si era spezzata) risulta decisamente irrecuperabile.
Quesito:
• si deve necessariamente rimuovere?  nel mio caso si tenterà il reinserimento di un impianto nuovo per ripristinare la situazione quo ante
• oppure si può con ragionevole tranquillità lasciare al suo posto e tentare una soluzione diversa nel mio caso grande rialzo del seno mascellare sin, che offrirebbe tra l’altro anche l’opportunità d’inserimento di un quinto e un sesto elemento dentale
altro quesito:
• i tempi di rigenerazione ossea all’interno del foro lasciato dall’espianto di quanto ci si può attendere possano essere più corti di quelli necessari al grande rialzo?
NOTA.Nel caso dell’espianto la chirurgia piezoelettrica quanto può aiutare?
Ringrazio
Buongiorno. Per rispondere a tutte le sue domande devo necessariamente visitarla e visionare le sue radiografie attuali. A disposizione.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Impossibile rispondere al suo questionario senza visita ed ortopanoramica.
La sequenza di domande è articolata e complessa e un parere professionale puo' essere dato solo dopo aver visitato il paziente e aver visionato almeno una panoramica.
Purtroppo per rispondere ad una domanda delicata come la sua indispensabile visita e lastra..
La pianificazione di terapia implantologia consta di precise valutazioni eseguibili con radiografie 3d cone beam (la panoramica non basta) da queste deriva il risultato a lungo termine della terapia.
Tutto ciò fa dedurre come una risposta immediata non sia possibile.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.